Molti degli innumerevoli tragitti lungo i quali vengo instradata dall'app di navigazione Waze per andare e tornare dal lavoro – ad esempio, mi è capitato stasera – prevedono di percorrere il viale intitolato al partigiano monzese Giovanni Battista Stucchi, sul quale si affaccia lo stadio Brianteo, quello di Monza e del Monza Calcio, società che dal 2018 è controllata dalla famiglia Berlusconi. Attualmente l'impianto sportivo è noto per motivi di sponsorizzazione come U-Power Stadium, come recita l'enorme insegna luminosa installata sul lato che dà sul viale. Ero ignara di cosa fosse U-Power, trattandosi di un'azienda che produce una tipologia di articoli che non utilizzo abitualmente... finché grazie a Il Post non ho scoperto che è un'«azienda con sede a Paruzzaro (Novara) che produce scarpe e abbigliamento antinfortunistici», e anche che per il suo ultimo spot pubblicitario, ambientato sul set di un film di spionaggio, ha ingaggiato nientepopodimenoché i divi di Hollywood John Travolta e Gerard Butler, noti rispettivamente per film come Pulp Fiction e 300.
Vabbè che le quotazioni di entrambi al box office sono in calo da anni... ma vedendoli "ridotti" in siffatto modo, in particolare Travolta che dopo aver indossato quelle scarpe "troppo comode" si lascia trascinare dalla "febbre del sabato sera" improvvisando un balletto, ho sospirato pensando per l'ennesima volta a quanto sia fondata la locuzione latina pecunia non olet! ;-)
Nessun commento:
Posta un commento