giovedì 21 dicembre 2023

Idee regalo very last minute

Mancano appena quattro giorni a Natale, e mi sa tanto che ormai è troppo tardi per dispensare qualche idea su possibili regali da fare, o meglio ancora consigliare di seguire il tag regali di natale de Il Post oppure iscriversi alla relativa newsletter Consumismi, che nel periodo prenatalizio esce due volte alla settimana anziché due volte al mese. Comunque riporto qui di seguito un po' di chicche dei generi più disparati adocchiate in Rete negli ultimi tempi.

È grazie a un'uscita della suddetta newsletter che ho scoperto l'esistenza dei diari quinquennali, ottimi per confrontare l'evoluzione – oppure l'involuzione ;-) – della mia vita anno dopo anno, e ho comprato questo... salvo poi scoprire, tramite i suggerimenti di Amazon, che ce n'era uno più a buon mercato, e pure con la copertina più bella, uffa!

La cosa più preziosa che si possa avere, mi concederai il cliché, è la salute... e visto quanto può essere costoso sottoporsi ad accertamenti e controlli sanitari nel settore privato, un voucher come questo può rappresentare senz'altro un dono assai gradito. Peccato che la gamma di servizi "regalabili" mi sembri abbastanza limitata...

Io che decisamente non ho ricevuto il dono del pollice verde (vedere vignetta qui sopra), e riesco a far morire perfino le piante grasse, ho aggiunto alla mia lista dei desideri questa composizione di piante grasse della LEGO...


 

... ma prima di comprarla mi sa che mi toccherà montare i due set – Calcio balilla e Giardino Tranquillo – che ho acquistato approfittando delle offerte del Black Friday!

Lo spiritoso PACCO mostrato da Maccio Capatonda nel video qui sotto e altri gadget a dir poco particolari si possono acquistare nel Micidial Shop.

Per gli estimatori dell'alta cucina ci sono i kit "Le Cene Stellate" dei Fratelli Desideri... Il mio problema è che, avendo una scarsa disinvoltura in cucina, dubito che otterrei un risultato finale minimamente paragonabile a quello preparato da uno chef di grido!

Un'idea sfiziosa e a buon mercato per far contenti gli amanti dei cocktail è la linea di gel doccia Aperishower: docciaschiuma al profumo di spritz, mojito eccetera.

La domanda posta dalla fotografa Sandra Luoni è «Possiedi un ritratto di te stesso che ti piace davvero?», e la mia risposta è ASSOLUTAMENTE NO... ma, senza mettere in dubbio il talento della professionista e la qualità del servizio offerto, quando ho visto quanto costa una singola foto ho pensato: posso farne a meno, grazie. :-)

Un paio di gingilli per l'ufficio: il portapenne ispirato all'assassinio di Giulio Cesare...

... e delle targhette da mettere sulla scrivania, come questa qui sotto.

POSSO AIUTARTI? Per favore di' di no. Per favore di' di no». Prima di esporne una, assicurati che colleghi e superiori abbiano il dono dell'ironia]

Per finire, un nostalgico tuffo nel passato: nel canale YouTube Spot 80 - La Casa degli Spot Anni 80 ho trovato lo spot della tastiera elettronica Music Partner Bontempi, che se ben ricordo mi venne regalata proprio in occasione di qualche Natale, e grazie alla quale ho imparato a strimpellare, passando poi un bel po' di tempo dopo al ben più sofisticato sintetizzatore Roland E16, consigliatomi da un compagno di liceo che all'epoca studiava al conservatorio, e che in seguito è riuscito a fare della sua passione per la musica una professione a tutto tondo. A distanza di tanti anni me la ricordavo ancora benissimo, quella melodia!

[La vignetta che apre il post è di Silvia Ziche]

Nessun commento:

Posta un commento