domenica 17 dicembre 2023

Meme suo malgrado

Nei giorni scorsi è diventato virale – io l'ho scoperto tramite Il Post – il video in cui Maryam Moshiri, conduttrice della televisione pubblica britannica BBC News, ha mostrato il dito medio al pubblico per qualche istante all'inizio del telegiornale.

L'interessata si è detta spiacente per l'equivoco, e ha spiegato che non era certo sua intenzione offendere il pubblico: si trattava semplicemente di uno scherzo tra colleghi, che sarebbe dovuto rimanere privato, durante il conto alla rovescia prima della messa in onda.

Successivamente la giornalista si è detta sollevata del fatto che qualcuno abbia messo in circolazione il video completo del dietro le quinte, che mostra chiaramente come sono andate le cose.

Adesso che l'accaduto è stato chiarito, posso solo dire che non avrei mai voluto trovarmi nei panni della povera Maryam, che è nata a Teheran ma si definisce una lifelong Londoner (londinese da una vita) e ha studiato italiano all'università: io sarò fin troppo noiosa sul lavoro, ma evito il più possibile di "cazzeggiare" anche in cerchie infinitamente più ristrette rispetto a un pubblico nazionale, perché se capitasse qualche spiacevole imprevisto poi non ci dormirei la notte...

Ecco alcuni memi ispirati all'episodio.

«La faccia che fai quando ti rendi conto di essere in diretta!»
«Quando un miliardario pubblica "il denaro non è tutto"» (via eBaum's World)
«Quando esco dal lavoro il venerdì / Rientro il lunedì»

Quest'ultimo è il meme che si intravede nel secondo video; siccome non sono riuscita a trovare l'immagine online, l'ho ricreata basandomi sull'apposito template. Che, visto il repentino cambio d'espressione della Moshiri, può tornare utile nelle circostanze più disparate! :-) Questo qua, essendo oramai domenica sera, è particolarmente opportuno, ahimè...

Nessun commento:

Posta un commento