lunedì 15 novembre 2021

Sossoddisfazioni!

Ieri ho ricevuto un commento davvero gradito a questo mio vecchio post in cui presentavo l'immagine qua sopra (clicca per ingrandire): la traduzione italiana, fatta da me con le mie manine, del grafico pubblicato da Astronomy Picture of the Day il 9 giugno 2014 per spiegare come identificare la natura delle luci che punteggiano la volta celeste. Ricordo che il difficile non fu tanto tradurre, quanto ottenere un aspetto graficamente soddisfacente!

E oggi, scorrendo i feed RSS a cui sono iscritta, ho capito cos'è che con ogni probabilità aveva condotto quell'utente al mio blog: ieri APOD, che nel mio feed reader ci finisce sempre con un giorno di ritardo, ha riproposto la stessa immagine linkandone le varie traduzioni, tra cui la mia. Cioè, esiste un link dal sito della NASA a questo blog, ci rendiamo conto?! (Peraltro ho scoperto che era già successo nel 2017, ma mi era sfuggito) Non riesco ad esprimere a parole quanto questo mi riempia di gioia. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in mEH MO' BASTA, non vorrai mica montarti la testa per così poco! ;-)

4 commenti:

  1. Beh, mi pare che la tua soddisfazione sia più che giustificata. Complimenti! :-)

    RispondiElimina
  2. Ah! ah! Complimenti!
    Comunque potevi aggiungere anche gli UFO nel diagramma! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Non mi permetterei mai di alterare il Verbo già approvato dalla Sacra Agenzia... e comunque, essendo "non identificati", gli UFO sarebbero stati fuori luogo per definizione! ;-)

      Elimina