martedì 16 novembre 2021

#ioscelgodisumano

Il 10 novembre il Corriere ha reso noto che Fedez aveva registrato, tramite una società intestata a lui, il dominio fedezelezioni2023.it.

Subito si sono scatenate le illazioni: sul serio il rapper intende buttarsi in politica?! (Soprattutto nel corso dell'ultimo anno ha assunto prese di posizione abbastanza nette) Oppure banalmente si tratta di una trovata pubblicitaria?

Ebbene, la seconda che ho detto: l'ha svelato lo stesso Fedez nel video qui sotto, pubblicato ieri su Instagram.

Trattasi di una a mio avviso riuscitissima parodia del fatidico filmato con cui il 26 gennaio 1994 Silvio Berlusconi annunciò la sua fatidica discesa in campo, per promuovere il lancio del nuovo album di Fedez dal titolo Disumano.

Comunque qualcuno aveva in qualche modo previsto questo "colpo di scena", come mostra l'immagine qua sotto pubblicata l'11 novembre nella pagina Facebook Hipster Democratici HD.

Non posso certo definirmi una fan di Fedez come musicista, e non mi piace la sua eccessiva esposizione mediatica né tantomeno la disinvoltura con cui lui e sua moglie Chiara Ferragni danno in pasto a milioni di follower ogni aspetto della loro vita, persino l'immagine dei propri bambini da prima ancora che nascessero, ma apprezzo il fatto che i Ferragnez si siano spesi per cause a mio parere condivisibili, e sicuramente mi riconosco di più nei valori da loro espressi rispetto a quelli di Berlusconi. Se venissi costretta a votare l'uno o l'altro dei due, perché astenersi non è ammesso, sceglierei senza dubbio Fedez. Ma mi auguro di non dovermi mai trovare davvero di fronte a un bivio del genere! ;-)

Concludo con alcune immagini che collegano la "discesa in campo" di Fedez con l'imminente elezione del nuovo presidente della Repubblica.


(Queste due vignette, di Makkox, sono tratte da Il Foglietto, la newsletter del quotidiano Il Foglio a cui mi sono iscritta appunto per visualizzare a buona risoluzione le creazioni del fumettista, anche se ogni tanto leggo pure qualcuno degli articoli che non sono riservati agli abbonati)

Infine, ecco uno straordinario Sergio Mattarella come protagonista dell'ennesima versione del meme Evil X Be Like...

Nessun commento:

Posta un commento