martedì 23 novembre 2021

Un'abitudine da perdere

L'altro giorno mi sono imbattuta nell'articolo Tutto sull'odiato Phubbing, l'atto di guardare il telefono mentre conversiamo (il termine inglese phubbing viene da phone, telefono, e snubbing, ignorare, e il suo suono cacofonico evoca in maniera efficace un significato tutt'altro che positivo)... e ho dovuto riconoscere che, ahimè, rispecchia il mio comportamento, almeno quando sono in compagnia del mio amore (perché con lui mi sento a mio agio, mentre in presenza di persone con cui sono meno in confidenza certe libertà non oserei prendermele). A mia discolpa ci tengo a precisare che pure lui fa lo stesso, e spesso discutiamo proprio di spunti appena trovati sui social o in generale online. Comunque voglio provare a "disintossicarmi", non soltanto perché non lo trovo carino nei confronti del mio interlocutore, ma soprattutto perché si tratta di una vera e propria dipendenza con risvolti tutt'altro che sani. Ce la farò? :-)

Nessun commento:

Posta un commento