martedì 21 giugno 2016

È il momento di #NonGuardareNellAbisso #gialloestate

Finalmente!!! Oggi è il gran giorno dell'uscita di Non guardare nell'abisso, il secondo episodio – dopo Il passato è una bestia feroce, il cui eBook è in promozione ancora per pochi giorni al prezzo speciale di 3,99 € – delle avventure del cronista di nera Bruno Jordan, personaggio nato dall'immaginazione del segretario nazionale del CICAP Massimo Polidoro. Se quanto ho scritto fino ad oggi non è bastato a convincerti a leggere un libro il cui maggior difetto è quello che una volta iniziato devi arrivare in fondo al più presto, e alla fine non vedi l'ora che arrivi il seguito... :-) ti svelo un ulteriore ottimo motivo per aggiudicartelo il prima possibile. Come spiegato da Massimo in persona nel video qui sotto...



... se acquisti il romanzo entro la mezzanotte del 26 giugno, avrai diritto ad alcuni regali davvero speciali: l'inchiesta su Jack lo Squartatore scritta da Massimo, le dispense del corso di Psicologia dell'insolito da lui tenuto presso l'Università di Milano-Bicocca, e soprattutto il pass per assistere gratuitamente a due workshop che Massimo terrà il 3 settembre prossimo nella splendida cornice del Castello Malaspina di Varzi. In uno di essi il nostro spiegherà come riconoscere ed evitare i trabocchetti della mente e coltivare una mente critica, mentre nell'altro insegnerà a parlare in pubblico (ne avrei quanto mai bisogno, solo che per fortuna/purtroppo non mi capita da tempo di doverlo fare). Ma attenzione: i posti per questo evento unico sono limitati e, dunque, avranno la precedenza i primi che acquisteranno il libro.


Inoltre, partirà domani il blog-tour dedicato a Non guardare nell'abisso. Nelle sue tredici tappe, passando da un blog specializzato all'altro, Massimo Polidoro condividerà coi lettori altrettante "chiavi" imprescindibili che ogni scrittore di gialli, noir, thriller o, comunque, di suspense deve padroneggiare per riuscire a scardinare le resistenze del lettore e condurlo ai vertici della tensione. Alla fine del viaggio chi avrà seguito tutte le tappe riceverà in regalo Sull'orlo dell’abisso, un volume inedito di Massimo Polidoro con le 13 regole del thriller perfetto.
P.S.: L'infaticabile squadra di lancio di cui faccio parte ha sfornato decine di memi – è questo il plurale corretto di meme, garantisce la Crusca ;-) – dei quali il mio preferito è questo qui sotto, che rende omaggio al grande Alan Turing citato a un certo punto del romanzo.


Se non conosci il celebre matematico britannico – anatema!!! ;-) – puoi colmare una così imperdonabile lacuna e farti una cultura sulla sua persona e sul ruolo fondamentale che ricoprì in qualità di crittoanalista nel corso della seconda guerra mondiale guardando due bei film grosso modo biografici che lo vedono protagonista: Enigma del 2001 e The Imitation Game del 2014, quest'ultimo interpretato da Benedict "Sherlock" Cumberbatch (ritratto nella foto).

Nessun commento:

Posta un commento