lunedì 30 maggio 2016

Quando due giga al mese non bastano

Il 24 aprile scorso ho ricevuto da Wind il messaggio seguente.
Gentile cliente, il traffico internet incluso nella sua offerta sta per terminare. Per incrementare i GIGA vada in un negozio esclusivo Wind! Se invece vuole aggiungere subito 1 GIGA in piu' a soli 3 euro ogni 4 settimane risponda ora 1 GB SI a questo SMS. Disattivando la sua All Inclusive si disattiva anche l'opzione Extra 1 GB
Non era la prima volta... ma stavolta rischiavo seriamente di terminare i 2 giga mensili compresi nella mia All Inclusive Gold, poiché avrei dovuto aspettare fino al 30 aprile per il successivo rinnovo. E infatti... Nonostante a un certo punto abbia tentato di limitare il traffico dati andando in ImpostazioniAltroReti cellulari e selezionando come tipo di rete preferito 3G o addirittura 2G al posto di 4G, la mattina del 29 aprile il widget dell'app MyWind mi ha segnalato la seguente situazione.



Ma come, velocità ridotta?! Uffa!!! :-/ Ho effettuato uno Speedtest, e questo è stato il risultato.


Mi è sembrato ancora tutto nella norma, in effetti. Ma mai cantare vittoria... Infatti, nel pomeriggio di quello stesso giorno ho ricevuto quest'altro messaggio.
Gentile cliente, il traffico internet incluso nella sua offerta e' terminato e la velocita' di navigazione e' stata ridotta. Puo' verificare la data del prossimo rinnovo da App MyWind, da Area Clienti Wind o inviando un SMS al 4155 con testo DATI. Per scoprire come riprendere a navigare alla massima velocita' disponibile chiami il 158
... e ripetendo lo Speedtest, ecco il verdetto.


Internet stava andando a manovella, in pratica. ;-) Meno male che a mezzanotte – quando del resto ero a casa, sotto copertura Wi-Fi – è puntualmente avvenuto il rinnovo, del quale ho avuto conferma la mattina seguente tramite SMS.
Gentile Cliente, le abbiamo addebitato 6.00 euro per il costo di All Inclusive Gold. Verifichi i minuti e gli SMS disponibili con *123*106# invio
Questo mese, invece, facendo solo un po' più di attenzione i 2 giga mi son bastati e avanzati. Per cui sono rimasta insensibile alle lusinghe del signor 3 il quale, a due anni esatti dalla mia decisione di tornare a Wind, si è rifatto vivo per tentare di sedurmi proponendomi tramite SMS la seguente offerta.
E' confermato! Ti sei aggiudicato un privilegio: 4GB, minuti e sms a 5E/mese, senza alcun vincolo. Corri in un 3Store entro il 29/5 e porta il tuo numero in 3
Uhm, per qualche istante sono stata tentata... Il doppio dei giga a 1 euro in meno al mese, minuti e SMS non era chiaro quanti, ma tanto non ne faccio un grande uso... Poi però mi sono ricordata che quando avevo la 3 il suo principale tallone d'Achille era la copertura, e a meno di non avere garanzie che la situazione è sostanzialmente migliorata preferisco non cambiare, grazie!

UPDATE: Il 31 maggio ho ricevuto quest'altro SMS dal signor 3...
Regalati 4GB, 400 minuti e 400 SMS a 5E/mese senza alcun vincolo! Non perdere l'occasione, vai in un 3 Store entro il 5/6 e porta il tuo numero in 3
... ma neppure questa volta ho ceduto!

Nessun commento:

Posta un commento