giovedì 24 luglio 2014

Vai Paolino!

Nell'ultimo anno la carriera del «conduttore televisivo, attore, regista, comico e scrittore» (cit.) Paolo Ruffini è stata contrassegnata da almeno un paio di quelli che non esito a definire fail: la regia di Fuga di cervelli, forse il film più insulso che mi sia mai capitato di vedere, e la conduzione dei David di Donatello 2014, nel corso della quale Ruffini si è lasciato andare ad apprezzamenti abbastanza pesanti nei confronti di Sophia Loren, venendo in seguito redarguito bonariamente ma implacabilmente da Valerio Mastandrea. È un vero peccato, perché a me – sarà che ho un debole per la parlata toscana ;-) – questo giovanotto è sempre stato taaanto simpatico fin dai tempi di MTV, e ha guadagnato ulteriori punti nella mia considerazione da quando seguo la sua fanpage su Facebook, nella quale Paolino condivide contenuti davvero piacevoli. Ne ho scelti un paio da inserire in questo post, accomunati dal medesimo spunto: le emoticon messe a disposizione dai servizi di messaggistica più diffusi. Come avrai notato se hai mai usato app tipo WhatsApp e Facebook Messenger, di disegnini ce ne sono a bizzeffe, così tanti che della maggior parte magari non sapresti proprio cosa fartene. Eccoti quindi un paio di spunti divertenti! :-)
Sei il tipo il cui umore peggiora di pari passo con la diminuzione del livello di carica della batteria dello smartphone? Il fenomeno può essere illustrato in modo efficace per mezzo delle faccine o smiley... :-D


Ed ecco un vero e proprio quiz: ciascuno dei gruppi di emoticon qui sotto riassume la trama di un film, sai indovinare quale?


La soluzione (almeno credo che sia quella giusta) la pubblico nel seguito, non senza averla occultata un pochettino, come feci a suo tempo qui: per poterla leggere non devi far altro che selezionare le righe con il cursore.
Nell'ordine: Up, Men in Black, Kung Fu Panda, 4 amiche e un paio di jeans, Babe – Maialino coraggioso, Mamma, ho perso l'aereo, Titanic, Il diavolo veste Prada, Stuart Little – Un topolino in gamba, E.T., The Millionaire, Come l'acqua per gli elefanti, Il Signore degli Anelli, Cast Away, Moby Dick, Il pianeta delle scimmie, Il curioso caso di Benjamin Button, Il fantasma dell'Opera, Galline in fuga, 300, Fast and Furious, Blood Diamond, Alla ricerca di Nemo
Beh, adesso conosci un modo per divertirti con i tuoi amici mettendo a frutto tutte quelle emoticon che sembravano così inutili... :-)
Infine, tornando a Paolo Ruffini... questa sera alle ore 21 presso l'Aviosuperficie San Cassiano, a 6 km da Fabriano, si terrà la finale del talent show Melano's Got Talentqui il video di presentazione – con una giuria d'eccezione composta nientepopodimenoché dai PanPers di Colorado e appunto da Ruffini. Perché mai ne parlo qui? Beh, perché Melano, frazione della mia città natale, è il paesello dove ho trascorso le migliori estati della mia infanzia, solo che all'epoca non succedeva niente di che... e perciò trovo fantastico che oggi vi abbiano luogo eventi del genere! :-) Peccato, se l'avessero organizzato nel fine settimana magari mi ci sarei pure iscritta e avrei finalmente esibito il mio segretissimo talento canoro... :-/
Stenti a credermi? Beh, non posso darti torto! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento