giovedì 10 luglio 2014

Trasforma le tue foto in bellissimi disegni a matita!

Questo è un post che devo tassativamente pubblicare entro 16 ore e 30 minuti, perché sennò sarà troppo tardi! ;-) Sto parlando dell'odierna proposta del sito Giveaway of the Day, di cui ho già parlato qui: quest'oggi si può scaricare gratis, sia pur con alcune limitazioni, il software Sketch Drawer 1.4, sviluppato da SoftOrbits per Windows, che normalmente costa 49,95 dollari. Tutto questo a condizione di installarlo e attivarlo – basta richiedere il codice di licenza inserendo il proprio indirizzo e-mail qui – entro la scadenza dell'offerta.
Ma di cosa si tratta? Beh, di un «software di editing fotografico dedicato alla conversione di fotografie in schizzi a matita. Questo programma consente agli utenti di prendere fotografie normali e trasformarle in immagini disegnate a matita, sia in bianco e nero che colorate. Durante la creazione di un disegno a matita, è possibile scegliere le impostazioni e le opzioni che più si preferiscono».
Ho fatto un po' di prove con le mie foto – ovviamente alcune si prestano più di altre – e finora il risultato migliore che ho ottenuto lo puoi vedere qui sotto. La foto originale era questa, scattata l'estate scorsa a Pitigliano, e l'ho convertita limitandomi a lasciare selezionato il preset Default, attivare l'opzione Color Sketch sotto Strokes e Enable sotto Colorize prima di cliccare su Run... senza neanche sapere bene cosa stessi facendo! ;-)


Non male, tutto sommato... ma sono convinta che si possa fare decisamente di meglio giocherellando con le varie opzioni. Questo comunque mi riservo di approfondirlo in seguito, e intanto pubblico il post, ché il tempo stringe! :-)

Nessun commento:

Posta un commento