lunedì 27 novembre 2023

L'altra campa(t)a

Qualche mese fa ho raccolto in un post le argomentazioni esposte da Mario Tozzi contro la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, e ho appena verificato che nel 2015 mi ero già occupata della stessa identica questione; da parte sua, il noto geologo, saggista, divulgatore scientifico e conduttore televisivo è tornato di recente sull'argomento. Premesso che pure io sono a dir poco scettica al riguardo e sarà difficile che cambi opinione, per avere un quadro più completo e imparziale della situazione mi sembra comunque corretto riportare il link al dettagliato post pubblicato oggi sulla pagina Facebook Ponte sullo Stretto di Messina, «Pagina indipendente di divulgazione sul ponte sullo Stretto di Messina», per controbattere alle informazioni diffuse nella puntata di Report andata in onda ieri sera su Rai3.

[Il rendering che apre il post è tratto da Gazzetta del Sud]

Nessun commento:

Posta un commento