venerdì 24 novembre 2023

Saper essere grati. Ieri, oggi, sempre

Solo nella tarda serata di ieri, quarto giovedì di novembre, mi sono resa conto che negli Stati Uniti era il Giorno del ringraziamento (Thanksgiving Day), una di quelle tradizioni che stranamente non abbiamo ancora importato dagli USA – la Festa del Grazie della serie televisiva Boris non conta ;-) – a differenza dell'odierno Black Friday, il venerdì successivo al suddetto Ringraziamento; a proposito, vale assolutamente la pena di segnalare anche il Good Friday.

Si festeggia in segno di gratitudine per le benedizioni del raccolto e dell'anno precedente... comunque ciascuno può avere i suoi motivi per essere grato! ;-)

E desideriamo ringraziare l'evoluzione per aver lentamente trasformato alcune specie di dinosauri in una palla di carne ambulante con una testa minuscola.
– Per che cosa sei grato?
– Vegetariani.
Non sono un esperto, ma i paperi mangiano il pollo?

C'è poi uno short video della società di ingegneria e robotica Boston Dynamics nel quale un robot immerge un tacchino nella pentola in ebollizione. Ma la cottura non dovrebbe essere al forno? Qua bisognerebbe fare ricorso all'apposito numero verde statunitense... ;-)

Last but not least, anzi, concludo con un'immagine particolarmente significativa di Dan Piraro Bizarro Comics.

Quando hai più del necessario, costruisci un tavolo più lungo, non un muro più alto.

Nessun commento:

Posta un commento