venerdì 10 novembre 2023

Il punto sul "piuttosto che"

L'altro giorno un mio "facciamico" ha pubblicato un post per protestare contro l'uso scorretto del "piuttosto che" al posto di "oppure" persino sulla carta stampata.

Intendevo trarne ispirazione per un post, ma ben presto mi sono resa conto di averne già pubblicati almeno tre, il 13 ottobre 2012, il 20 aprile 2020 e il 22 marzo di quest'anno, dove puoi trovare svariati spunti sull'argomento; ne ho accennato pure il 12 marzo 2010, ai tempi del defunto Splinder, e il 10 maggio 2021. Insomma, non posso certo affermare che la questione mi sia indifferente! ;-)

2 commenti:

  1. Piuttosto che ripeterti hai fatto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... :-) Se avessi avuto qualcosa di nuovo da dire o qualche contenuto nuovo in tema da segnalare non mi sarei fatta problemi, invece ho colto l'occasione di fare un riepilogo.

      Elimina