Su Facebook mi sono imbattuta nello screenshot di questo tweet di un certo @nazirafzal.
Più di 100 passeggeri all'anno volano in Austria quando intendevano volare in Australia
Così l'Aeroporto di Salisburgo ha uno sportello speciale per loroPer curiosità sono andata a cercarlo su Twitter (mi rifiuto di chiamarlo X), e sotto di esso ho trovato alcune informazioni aggiuntive.
I lettori hanno aggiunto informazioni contestuali che, a loro avviso, potrebbero essere interessanti per gli altri
L'immagine mostrata è una pubblicità su un nastro trasportatore bagagli.
[tweet di @danbarker]
La adoro, ma è una pubblicità spiritosa per Commend, la società che produce sistemi interfonici. L'immagine non è in realtà un bancone, ma piuttosto la pubblicità in zona bagagli (puoi vedere se lo schiarisci). Una pubblicità molto ingegnosa. In un certo senso lo rende migliore.
Il sito web dell'aeroporto di Salisburgo non menziona uno sportello speciale per coloro che cercano di raggiungere l'Australia. Se ci fossero 100 errori all'anno, sarebbero 1 ogni 3 giorni, rendendo limitata la necessità di un bancone.
Ad ogni modo, complimenti al pubblicitario. Talmente bravo da allontanare per un po' dalla mente il pensiero che che, quando si compra un biglietto aereo, non lo si chiede genericamente "per l'Australia", ma si sceglie uno specifico aeroporto di destinazione, rendendo un errore così clamoroso a dir poco inverosimile. :-)
P.S.: La distanza indicata nel titolo l'ho trovata su Italia Distanza.
Nessun commento:
Posta un commento