martedì 21 dicembre 2021

Un bel gioco dura poco

Oggi una mia "facciamica" era a dir poco irritata perché stamattina un suo vecchio amico d'infanzia le ha mandato un vocale accompagnato da un messaggio accorato. Preoccupandosi che fosse capitato qualcosa di grave lei l'ha ascoltato, e... ta-dah, a tradimento ecco la versione originale del brano Last Christmas che l'ha spedita dritta dritta nel Whamhalla, eliminandola dal Whamageddon, il gioco che gode di un inspiegabile successo nella mia "bolla social". (Nel 2017 lo definii "una c***ta pazzesca", non ho assolutamente cambiato opinione al riguardo, e se devo essere sincera non credevo che qualcuno lo prendesse davvero così sul serio; l'unico aspetto davvero divertente di questo gioco insulso, a mio avviso, è proprio raccontare come e perché si è stati eliminati)

Per chi non ne fosse al corrente oppure non se lo ricordasse, ecco la spiegazione tratta da Wikipedia.

A causa dell'eccessiva ripetizione del brano sulle emittenti radiotelevisive, è stato lanciato il gioco natalizio Whamageddon e diffuso nei social media: i giocatori devono "sopravvivere" dal primo di dicembre alla mezzanotte del 24 dicembre senza ascoltare la canzone degli Wham! Last Christmas. Nel caso che a un giocatore capiti di ascoltare anche un solo estratto dalla canzone, deve annunciare la sua sconfitta scrivendo "#whamageddon" in un social media a sua scelta ed eventualmente specificando le condizioni della sua uscita dal gioco. Solo l'audio della versione originale è valido, mentre cover e video senza audio mantengono ancora in gioco.

A proposito di Last Christmas, ecco un paio di memi che in questo periodo "ricicciano" immancabilmente...


Di quest'ultimo esiste anche la versione musicale estesa... ma attenzione, se sei ancora in gara al Whamageddon e ci tieni a rimanerci, non aprire il video, perché la base è l'audio della versione originale di Last Christmas.

Infine, segnalo la cover realizzata da Shirley Șerban. In effetti si tratta di un medley tra Last Christmas e All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey, altro "classicone" natalizio che è al centro di un gioco analogo al Whamageddon – le regole sono le stesse – chiamato Mariahpocalypse.

Nessun commento:

Posta un commento