giovedì 30 dicembre 2021

La voce di un angelo

Ammetto che la giovanissima musicista e cantante Frida Bollani Magoni, figlia del jazzista Stefano Bollani e della di lui ex compagna, la cantante Petra Magoni, non l'avevo mai sentita nominare finché non mi sono imbattuta in questa sua intervista uscita su Sette, settimanale del Corriere della Sera (pssst... in teoria l'accesso è riservato agli abbonati, ma io sono riuscita a leggerla stampandola in formato PDF tramite l'estensione per Firefox Print Friendly & PDF ;-) ). Di questa straordinaria diciassettenne mi ha colpita la maturità, la determinazione, la serenità con cui parla della sua condizione (da una parte Frida è ipovedente dalla nascita, dall'altra si considera fortunata perché essere figlia di cotanti genitori l'ha agevolata nel dedicarsi alla sua passione per la musica)... ma soprattutto mi ha colpita la sua voce, che è come quella di un angelo. Perlomeno, come quella che immagino dovrebbe avere un angelo.

Ascoltala mentre canta Hallelujah in una puntata del programma Via Dei Matti n°0 condotto dal padre e dalla nuova moglie Valentina Cenni, da lei definita «una delle mie migliori amiche adulte», i quali le rivolgono uno sguardo pieno d'orgoglio...

... mentre è in scena assieme a sua madre...

... e infine, ecco la sua esibizione alla Festa della Repubblica del 2 giugno scorso. In questa occasione mi pare che la sua voce abbia avuto qualche incertezza... ma si può perdonare un po' di emozione a una ragazzina che si esibisce al cospetto delle personalità più importanti d'Italia, no? :-)

Frida sarà di nuovo in televisione nel giorno di Capodanno per partecipare alla trasmissione di Roberto Bolle Danza con me. Un motivo in più per sintonizzarsi su Raiuno.

Nessun commento:

Posta un commento