giovedì 2 dicembre 2021

Deficienze artificiali

L'altro giorno ho ricevuto un commento di spam che in seguito ho eliminato, ripromettendomi però di scriverci su un post veloce veloce, questo; lo pubblico oggi che ho pochissimo tempo libero.

*************.com is a leading mobile top-up online portal. The service covers 600 mobile operators in 160 countries. All payments are secured with using advanced payment technologies, you can pay with your Visa, Master Card, Discover, AMEX or Bitcoin, Ethereum and USDT. Send mobile top up online to your beloved ones anytime and anywhere with *************.com!

Seguiva una sfilza di hashtag a tema.

Come mai ho voluto parlarne? Beh, perché il post in risposta al quale è stato inviato il commento di cui sopra è questo, dal titolo Come ricaricare correttamente il tuo smartphone. Ebbene sì, si parlava di ricaricare i cellulari, ma in un altro senso. Se il bot che mi ha recapitato il commento ha individuato il mio post in base alle keyword, ha fatto un tantino cilecca... ;-)

[L'idea per il titolo del post me l'ha data questa serie di spot per Buondì Motta, ma poi ho scoperto che esiste pure un libro di Giorgio Dal Bosco, la cui copertina l'ho scelta per illustrare questo post]

Nessun commento:

Posta un commento