venerdì 24 dicembre 2021

Natale malinconico

Questa sera ti auguro buon Natale con una canzone che fino a stamattina neppure conoscevo, e che è stata condivisa da una mia "facciamica": si intitola appunto Buon Natale.

A cantarla era Paolo Barabani, conosciuto soprattutto per il brano presentato al Festival di Sanremo 1981, quando ancora ero troppo piccola per interessarmi alla kermesse canora: Hop hop somarello.

Nel dicembre scorso Barabani – il cui cognome, lo ammetto, mi evoca inesorabilmente il Duca Conte Francesco Maria Barambani di fantozziana memoria ;-) – ha partecipato alla prima edizione del talent show The Voice Senior cantando il pezzo Su di noi scritto da lui stesso insieme a Pupo e Donatella Milani, ma non solo nessuno dei giudici l'ha riconosciuto (del resto la chioma scura e fluente dei tempi d'oro è ormai un ricordo), ma neanche quando si è presentato c'è stata la benché minima reazione del tipo «Questo nome non mi è nuovo». Eppure era tutta gente che lavora nel mondo dello spettacolo... :'-(

1 commento:

  1. Ho una certa età e quindi conosco sia Hop hop somarello che Buon Natale. Non conoscevo però Barabani, per lo meno finché non ho letto il tuo post. Bello.
    Buone feste a te :-)

    RispondiElimina