lunedì 13 dicembre 2021

Non fate troppi pettegolezzi

Nei giorni scorsi sono rimasta sgomenta venendo a sapere che lo youtuber e meccanico Emanuele Sabatino, meglio noto come EmaMotorsport, era stato trovato morto nella sua officina. L'avevo sentito nominare, ma poiché i motori non sono il mio forte (per usare un eufemismo) non avevo mai guardato nessuno dei suoi video – soltanto adesso ho scoperto che la sua spiegazione su come far ripartire una macchina con la batteria a terra mi sarebbe stata utile un paio d'anni fa – e la prima cosa che ho pensato quando ho letto la notizia è stata «Ma aveva la mia età!». :'-(

Aveva pure una moglie e tre figli, in effetti... e in uno degli ultimi video pubblicati, appena una settimana fa, portava il suo piccolo Tommy a fare un giro in kart. Dall'atteggiamento gioviale ed entusiasta che mostrava davanti all'obiettivo, nulla lasciava presagire quello che sarebbe successo di lì a poco. Come capita spesso quando viene improvvisamente a mancare un personaggio popolare nel suo campo, si sono rincorsi i gossip e le illazioni su cause e modalità del decesso; Bufale.net ha ritenuto doveroso pubblicare alcuni chiarimenti al riguardo. Personalmente, mi è tornata in mente la citazione di Cesare Pavese che dà il titolo al post.

Riposa in pace, Ema! E un forte abbraccio alla famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento