venerdì 11 marzo 2016

Ancora a proposito di Vcast

Pubblico il post di oggi a parziale rettifica di quello che ho scritto a fine gennaio sull'onda dell'entusiasmo per aver scoperto Vcast. In effetti, ferma restando la mia soddisfazione per il servizio – che ho usato l'ultima volta l'altroieri per registrare il bel film La gente che sta bene su Raiuno mentre seguivo The Voice of Italy su Raidue – alcune funzioni di cui avevo parlato, in particolare la possibilità di scelta tra diversi formati e risoluzioni, sono disponibili solo a pagamento; dopo i primi 15 giorni di prova del profilo Premium+, alla sottoscritta è stato assegnato un profilo Free, completamente gratuito ma con funzionalità limitate.
Siccome per l'uso che ne faccio mi va più che bene così – il formato MP4 a 420p, a me che non ho mica dimenticato quanto fossero scadenti le registrazioni su videocassetta, pare eccezionale ;-) – per il momento non ho intenzione di passare a un profilo a pagamento... ma in futuro chi lo sa. :-)
Qui di seguito copincollo il testo dell'e-mail che ho ricevuto un mesetto fa allo scadere del summenzionato periodo di prova.
Ciao Vcaster,
il tuo periodo di prova del profilo Premium+ (Free trial 15g) è scaduto, da domani il tuo profilo verrà trasformato automaticamente in Free, chè è sempre completamente gratuito e che ti permetterà di registrare 16 ore al mese con una qualità SD a 420p. Trovi tutte le caratteristiche del nuovo profilo nella sezione "I profili" sul sito.
Se invece vuoi continuare ad avere tutti vantaggi della versione Premium+, clicca su "Passa a Premium" in alto a destra su www.vcast.it e scegli il profilo che preferisci.
Avrai accesso a tutta la straordinaria potenza di Vcast al costo di 1 caffè alla settimana!
Con i profili Premium avrai infatti a disposizione tutte le funzionalità avanzate di Vcast, a cominciare da una qualità migliore delle registrazioni: FullSD (576p) per il Premium e HD (720p) per il Premium+.
E tante altre funzioni come la possibilità di:
  • registrare contemporaneamente su più canali alla stessa ora,
  • impostare registrazioni con frequenza giornaliera o settimanale,
  • registrare automaticamente le Serie TV,
  • ottimizzare la qualità e la dimensione delle registrazioni in funzione delle tue esigenze,
per ottenere il massimo dal tuo VideoCloudRecorder.
Per qualunque dubbio non esitare a scriverci a info@vcast.it
Arrivederci su Vcast!
Il Team di Vcast
Le caratteristiche delle tre tipologie di profili sono illustrate nello screenshot qui sotto (clicca per ingrandire).

2 commenti:

  1. Rimango sicuramente stupito per il servizio, lodevole, ma avendo imparato pregi (e difetti) delle cose gestite in proprio penso che opterò per un sistema hardware nelle quattro mura di casa ....

    RispondiElimina