giovedì 5 giugno 2014

Rilassarsi con la natura... sul divano di casa!

Se la vista di cieli azzurri ti riempie di gioia, se un filo d'erba cresciuto in un prato ti commuove, se le cose semplici della natura hanno un messaggio che riesci a capire, rallegrati, perché la tua anima è viva.

Non sono solita condividere i link a video di durata relativamente lunga... ma una volta tanto trovo che un'eccezione sia concessa! ;-) Giorni fa mi sono imbattuta nel video qui sotto, che mostra splendidi paesaggi americani accompagnati da melodie paradisiache...



... e nell'ultimo riepilogo periodico inviatomi via e-mail i signori di YouTube me ne hanno suggerito un altro, sempre di David Huting, aggiungendo «We think you'd like...» («Pensiamo che ti potrebbe piacere...»). Beh, ci avete azzeccato! ;-)



David Huting, dalla cui sezione Informazioni è tratta la citazione di Eleonora Duse che apre questo post, gestisce anche il canale youtube.com/relax – un nome che è tutto un programma – e il sito NatureRelaxation.com... ma se cerchi nature relaxation su YouTube non troverai di certo unicamente i suoi video, ma pure quelli caricati da tanti altri utenti, tra cui questo della ciclopica durata di otto ore e venti minuti! :-O Va da sé che è un peccato osservare immagini del genere stando seduti davanti al pc: meglio godersele spaparanzandosi davanti a un bello schermo grande, meglio se in alta definizione, e con un impianto audio adeguato.
P.S.: La natura è senz'altro più bella se vissuta dal vero, chiaro... solo che raggiungere certi posti spettacolari ma impervi è faticoso e tutt'altro che rilassante, almeno per me. :-/

Nessun commento:

Posta un commento