domenica 1 giugno 2014

Ancora qualche piccola dritta in cucina

Il post di oggi fa seguito a quello che pubblicai a gennaio sui trucchetti per semplificare la vita in cucina. Prendo spunto da un articolo di Internazionale basato su una pagina di Quora e intitolato Undici errori che tutti facciamo in cucina senza saperlo, e degli undici video elencati ne seleziono tre che ho trovato particolarmente utili e interessanti.
Esiste un metodo fenomenale per pelare le patate lesse: dopo averle estratte dall'acqua calda (112 °F = circa 44 °C), basta immergerle per qualche istante in acqua fredda (45 °F = circa 7 °C)... e la buccia verrà via come per magia! :-)


Quando preparo il pranzo al sacco per qualche scampagnata o escursione, come frutta scelgo sempre la banana perché è comoda da sbucciare, a condizione che io abbia preventivamente praticato un taglietto alla base del picciolo con il coltello. Ma perché ostinarsi ad aprirla dalla parte del picciolo, quando è così semplice fare come fanno le scimmie? :-)


Infine, ecco come riscaldare gli avanzi di pizza in padella mantenendoli belli croccanti. Il video lo segnalo anche se difficilmente avrò modo di metterlo in pratica: quando mai mi capita di far avanzare la pizza?! Io ne vado ghiotta ghiotta ghiotta!!! :-P

Nessun commento:

Posta un commento