sabato 7 giugno 2014

La vita è fatta di priorità

[Il titolo del post richiama il vecchio spot di un gelato che su YouTube non sono riuscita a trovare...]
Una mia amica ha condiviso su Facebook il link a una pagina del sito Learning Mind intitolata The Two Islands: An Unusual Personality Test That Will Surprise You! (Le due isole: un test di personalità insolito che ti sorprenderà!). La sottoscritta, come quasi sempre accade quando legge la parola test o quiz, ci si è fiondata... ;-) e in effetti sono rimasta sorpresa, sì, e impressionata a tal punto che, malgrado qualche perplessità su aspetti tutto sommato secondari, ho deciso di pubblicarne di seguito la traduzione in italiano.
Leggi la storia qui sotto e rispondi nella maniera più spontanea e veloce possibile.
Ci sono due isole vicine. Nella prima vivono due uomini: un incivile selvaggio e un uomo civilizzato. Nell'altra isola ci sono diverse persone, tra le quali una ragazza che è innamorata dell'uomo civilizzato e ha una relazione con lui.
La ragazza vuole raggiungere l'isola di fronte per incontrare il suo amore. Chiede all'unico barcaiolo dell'isola quanto vuole per portarcela. Il barcaiolo dice che non vuole soldi e che la porterà all'altra isola se lei starà nuda nella barca.
La ragazza è sconvolta... Non sapendo cosa fare va dal saggio dell'isola per chiedere aiuto. Lui ascolta la sua storia con attenzione e le dà il seguente consiglio: «Fai quello che ti dice il cuore, bambina mia...». Così la ragazza decide di accettare la proposta del barcaiolo allo scopo di incontrare il suo amato.
Quindi, i due vanno all'altra isola. Ma quando arrivano, il selvaggio è sulla riva e diventa pazzo alla vista della donna nuda, così la violenta... Nello stesso momento l'uomo civilizzato arriva e assiste alla scena. Si arrabbia e dice alla ragazza che non la vuole più e che lei deve andarsene immediatamente...
Valuta i cinque personaggi della storia – il selvaggio, l'uomo civilizzato, la ragazza, il barcaiolo, il saggio – dal migliore al peggiore, numerandoli dall'1 (il personaggio che tu ritieni sia il migliore della storia) al 5 (il peggiore di tutti).




















Interpretazione
Ciascun personaggio della storia rappresenta una priorità nella tua vita:
  • Selvaggio = quanto è importante il sesso per te;
  • Uomo civilizzato = l'importanza dell'opinione delle altre persone;
  • Ragazza = il tuo bisogno di una relazione emotiva;
  • Barcaiolo = il tuo bisogno di guadagnare denaro;
  • Saggio = quanto fai affidamento sulla logica.
Ed io, quale risultato ho ottenuto? Beh, mi avvalgo della facoltà di non rispondere... ;-) limitandomi a osservare che forse l'opinione altrui per me non vale poi tanto quanto credevo.

Nessun commento:

Posta un commento