venerdì 19 maggio 2023

Così disse Einstein... oppure no?

Di recente mi sono imbattuta nell'immagine qui sopra, la quale si ricollega ai due post che ho scritto un paio d'anni fa riguardo al detto «Se si chiude una porta, si apre un portone». Pur dubitando ovviamente dell'attribuzione ad Albert Einstein, mi sono comunque incuriosita abbastanza da voler fare una piccola ricerca, e sono approdata a questa pagina di Quotespedia, della quale riporto qui di seguito la traduzione.

Quando la vita chiude una porta, aprila di nuovo. È una porta. È così che funzionano. (Anonimo)
Quando la vita chiude una porta, assicurati di non trattenere alcun tipo di frustrazione. Troppo spesso iniziamo a supporre che quella sia la fine della nostra vita.
Diventa davvero difficile parlare con gli altri dei problemi che abbiamo affrontato nella nostra vita, per la maggior parte del tempo non troviamo persone desiderose di venire ad aiutarci. Ci sentiamo come se il resto della nostra vita fosse rovinato.
Dobbiamo capire che, se una strada è sbarrata, questo non significa che il tuo obiettivo di raggiungere la destinazione sia compromesso.
Puoi sempre trovare il tuo percorso per raggiungere il successo, e tutto quello che conta è se vuoi o meno raggiungere l'apice del successo.
Potrebbe succedere che tutti gli itinerari non siano uguali. Mentre alcuni sentieri sono un po' più battuti, altri no!
Tutto ciò di cui hai bisogno è assicurarti che, quando una particolare porta è chiusa davanti a te, dovresti essere abbastanza coerente da aprire di nuovo quella porta.
Devi rimanere motivato e cercare di capire che, se stai dando il massimo ad ogni tentativo e non sei disposto a rinunciare, il resto delle cose andrà al suo posto da solo.
Dovresti avere la giusta comprensione di come funzionano le cose e, quando una porta è chiusa, puoi anche aprirla, ed è ovvio!
Quindi, invece di stressarti con carichi aggiuntivi, dovresti avere la consapevolezza di decodificare come funzionano le cose originariamente!
Consenti a te stesso di fare un respiro profondo, e cerca di scoprire i motivi per cui le cose sono andate male per te l'ultima volta, e una volta che li conosci, assicurati di iniziare a fare tutti gli sforzi affinché le cose vadano di nuovo a tuo favore.
Devi concentrarti sul tuo obiettivo e fare tutte le cose possibili che devi fare per raggiungere quella posizione.
Citazioni correlate:
La gratitudine apre la porta al potere, alla saggezza, alla creatività dell'universo. Tu apri la porta attraverso la gratitudine.
(Deepak Chopra)
Quando una porta si chiude, Dio ne apre un'altra per te.
(Anonimo)
Quando una porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma spesso guardiamo così a lungo la porta chiusa che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
(Helen Keller)
Quando chiudi la porta della tua mente ai pensieri negativi, la porta dell'opportunità si apre davanti a te.
(Napoleon Hill)
La felicità spesso si insinua attraverso una porta che non sapevi di aver lasciato aperta.
(John Barrymore)
Non mollare. Solitamente è l'ultima chiave del mazzo che apre la porta.
(Paulo Coelho)
Se l'opportunità non bussa, costruisci una porta.
(Milton Berle)
Dio aprirà per te porte che nessuno può chiudere.
(Anonimo)
Sii aperto e la vita sarà più facile. Un cucchiaio di sale in un bicchiere d'acqua rende l'acqua imbevibile. Un cucchiaio di sale in un lago quasi non si avverte.
(Anonimo)
Nella vita non ottieni quello che desideri, ottieni quello per cui lavori.
(Sconosciuto)
Qualunque cosa tu faccia, falla con determinazione. Hai una sola vita da vivere; fai il tuo lavoro con passione e dai il massimo.
(Alia Bhatt)
Un inizio positivo funzionerà meglio di uno negativo.
(Anonimo)
Cerca di essere innamorato della persona riflessa nello specchio, che ne ha passate così tante ma è ancora in piedi.
(Anonimo)
Se A è un successo nella vita, allora A = X + Y + Z. Il lavoro è X; Y è il gioco; e Z è il tenere la bocca chiusa.
(Albert Einstein)

[Sarà davvero sua, questa? Adesso non c'ho voglia di verificare... NdC]

Fai i tuoi sogni ad occhi chiusi, ma vivi i tuoi sogni ad occhi aperti.
(Anonimo)
È meglio tenere la bocca chiusa e lasciare che la gente pensi che sei uno sciocco, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio.
(Mark Twain)
La fede rende possibili tutte le cose. La speranza fa funzionare tutte le cose. L'amore rende belle tutte le cose. Che tu possa avere tutto questo.
(Anonimo)
Se il piano A non funziona, l'alfabeto ha altre 25 lettere, 204 se sei in Giappone.
(Claire Cook)

P.S.: Non che tutto questo mi sembri del tutto convincente... ma è venerdì, sono reduce da una settimana pesantuccia assai, e ho assoluto bisogno di pensieri positivi! :-)

Nessun commento:

Posta un commento