Speravo tanto che la partecipazione di Céline Dion al film Love Again, del quale ha contribuito anche alla colonna sonora, fosse la prova di un miglioramento delle sue condizioni di salute rispetto a qualche mese fa... In realtà, chissà quando ha girato il film e registrato le tracce. Infatti ieri la cantante canadese ha annunciato a malincuore la cancellazione del suo tour mondiale, perché non si sente in grado di sostenere un impegno tanto gravoso.
In questi giorni mi è tornato in mente il suo brano River Deep, Mountain High, tratto dall'album Falling Into You, il cui testo omaggia la recentemente scomparsa Tina Turner: «And I love you, baby, just like Tina loves to sing» («E ti amo, tesoro, proprio come Tina ama cantare»). In effetti la canzone era la cover di un brano di Tina Turner.
A proposito di Tina, segnalo questo pezzo scritto da Riccardo Gazzaniga che mi ha permesso di venire a conoscenza di aspetti della sua vita tormentata che ancora non conoscevo. A margine, ho scoperto che pure la hit The Best, da lei portata al successo nel 1989, era una cover; l'originale era stato interpretato l'anno precedente da Bonnie Tyler, celebre per la ballata rock Total Eclipse of the Heart.
Nessun commento:
Posta un commento