Anche oggi mi occupo di un vignettista, in questo caso per sua fortuna vivo e vegeto, e pure piuttosto giovane, essendo nato nel 1985: Mario Natangelo, che collabora tra gli altri con Il Fatto Quotidiano (evvabbè, nessuno è perfetto ;-) ).
Il 19 aprile Natangelo ha preso di mira il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, parente alla lontana della compianta attrice Gina, e i suoi deliri complottisti sulla "sostituzione etnica", ma è stata la sua vignetta del giorno dopo a far sì che l'Ordine dei giornalisti, al quale Natangelo è iscritto in quanto giornalista professionista, avviasse un procedimento disciplinare nei suoi confronti, ma soprattutto a suscitare le ire del presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Considerando che la donna ritratta nella vignetta è sua sorella Arianna Meloni, moglie del summenzionato Lollobrigida, non c'è da stupirsi. Comunque il 21 aprile è uscita una vignetta riparatoria... se così si può definire! ;-)
Una settimana dopo Natangelo ha ironizzato sul fatto che le vignette sui familiari della Meloni possano far comodo anche a lei per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dai continui disastri del suo governo...
... e oggi ha reagito all'ennesima esternazione di Lollobrigida sull'"etnia italiana" da tutelare (non) ritraendosi nei panni del partner tradito. :-D
Nessun commento:
Posta un commento