giovedì 7 gennaio 2016

Intelligenti si nasce... o lo si può diventare?

Era il 22 dicembre scorso quando lo studente Andrea Nuzzo creò la pagina Sii come Bill, dedicata a un personaggio inventato ma esemplare, come risulta dalla descrizione della pagina.
Tu che stai leggendo questa descrizione sii come Bill, prendilo come modello per un mondo migliore.
Complimenti ad Andrea e alla sua "creatura", che in poco più di due settimane ha raccolto quasi 280mila "Mi piace" (nel momento in cui scrivo, ma il numero cresce a vista d'occhio).
Ecco alcuni esempi del buonsenso di Bill; in calce a ciascuna immagine, corredata da disegnini a dir poco essenziali, si trova immancabilmente la scritta «Bill è intelligente. Sii come Bill».


[Questa qui sopra andrebbe stampata e affissa IN OGNI DOVE!!!]







Sospetto che proprio a quest'ultima immagine sia ispirata quella qui sotto pubblicata su 9GAG...


In effetti esiste anche la pagina Facebook Be Like John – con scritte in inglese un tantino sgrammaticato – ma è di gran lunga meno ricca rispetto a Sii come Bill.
Allo straordinario successo della pagina amministrata da Nootso oggi ha reso omaggio quello che ormai definirei un caposaldo dell'umorismo italiano su Facebook, Feudalesimo e Libertà, pubblicando un episodio dell'attività del bravo suddito Guglielmo (Bill) su MusoLiber (Facebook). :-)


Nessun commento:

Posta un commento