venerdì 10 gennaio 2014

Homer & family

Ieri, nella pagina Facebook di LEGO Italia, ho adocchiato l'album dedicato alla Casa dei Simpsons™... e la mia reazione immediata è stata: LA VOOOJOOOOO!!! :-D Nell'attesa che arrivi il mese di maggio per poterla fare finalmente mia, ecco due istantanee: gruppo di famiglia in un interno [che la buonanima di Luchino Visconti mi perdoni ;-)]...


... e la casa vista da fuori.


Forse qualche mio assiduo lettore penserà: uffa, sarà mica l'ennesimo sproloquio sui LEGO?! ;-) In effetti no... anche se ho colto l'occasione per recuperare tutti i miei post più o meno ampiamente dedicati ai mitici mattoncini e raccoglierli in un'apposita categoria: compreso questo, siamo già a quota sette. In realtà l'argomento di oggi sono... The Simpsons! :-)
Tramite Film.it ho scoperto che, nella puntata della venticinquennale sitcom animata in programma domenica prossima negli Stati Uniti, è previsto un omaggio a Hayao Miyazaki con tutte le carte in regola per rendere felici i fan del grande animatore e fumettista giapponese: ecco qua sotto un'anteprima.


Dopo la prematura scomparsa nel luglio scorso di Tonino Accolla, voce storica di Homer, è sorta l'esigenza di trovare un nuovo doppiatore per il capofamiglia dei Simpson... e alla fine Mediaset ha optato per il comico Massimo Lopez, diventato celebre con il Trio; il "popolo della Rete" invece fa il tifo per Alberto Pagnotta. Mai sentito nominare? Ti capisco... ma ascolta qui, poi fai il confronto con i provini di Lopez, e alla fine mi saprai dire quale sia secondo te la voce più idonea a non far rimpiangere il poliedrico artista siciliano. Esiste persino una petizione in favore di Pagnotta...

UPDATE del 12 gennaio: il magazine online Slate ha pubblicato una versione del tributo dei Simpson a Miyazaki nella quale sono esplicitati i riferimenti alle opere del cineasta giapponese: Il mio vicino Totoro (My Neighbor Totoro), Kiki - Consegne a domicilio (Kiki's Delivery Service), Porco Rosso, Princess Mononoke, La città incantata (Spirited Away), Il castello errante di Howl (Howl's Moving Castle), Ponyo sulla scogliera (Ponyo).

Nessun commento:

Posta un commento