domenica 8 dicembre 2013

My own Christmas Tree

Oggi, come da tradizione dell'Immacolata, ho fatto l'albero di Natale...


Carino, vero? :-) Quando ho visto gli Hama USB LED Christmas Tree esposti a Saturn, non ho saputo resistere. Massimo risultato con il minimo sforzo! ;-) Certo, è piccolino (non arriva a 12 centimetri d'altezza) ma lo adoro, con i suoi splendidi colori cangianti che creano un'atmosfera magica: peccato solo per la ventosa che sulla mia scrivania non tiene... ma in fondo poco importa.
Magari ti interesserà sapere come ho creato la GIF animata: beh, in tal caso ti accontento subito! :-) Dapprima ho registrato il video con il mio bel Samsung Galaxy S III Mini e l'ho trasferito sul computer, poi sono andata su questa pagina e ho scaricato la versione specifica per Windows 7 del programmino Movie to Animated GIF Converter, ma non andava... allora ho provato con la versione di settembre 2009, solo che questa non supporta il formato MP4 nel quale il cellulare salva i filmati; allora ho convertito il file in formato AVI con AVI video converter, e a questo punto Movie to Animated GIF Converter, nonostante mi avesse avvisata che le eccessive dimensioni del file avrebbero potuto causare problemi, ha fatto regolarmente il suo dovere. E adesso che ho imparato a trasformare le GIF animate in video, chi mi ferma più? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento