lunedì 18 ottobre 2021

Basta con la vita spericolata!

Dopo Silvio Berlusconi che a sorpresa se ne esce con dichiarazioni del tutto condivisibili su vaccini e green pass – credo sia stata la prima volta dalla sua "discesa in campo" del 1994 che mi sono trovata pienamente d'accordo con lui, e come dicevo ad Andrea questa cosa non la potrò mai perdonare ai no green pass! ;-) – ecco lo splendido (quasi) settantenne Vasco Rossi, diventato famoso come cantore della "vita spericolata", che a La Stampa consegna parole di assoluto buon senso.

Sette anni dall'ultimo album, due dall'ultimo concerto : «L'ultima volta ci siamo visti a San Siro. Due anni come un film di fantascienza, senza concerti» racconta Vasco Rossi alla presentazione del nuovo album "Siamo qui": «Sono andato in crisi al rinvio del ‘21, mi sono reso conto che se non faccio concerti lo scopo della mia vita viene a mancare. Ho provato il cavallo, il golf, ma niente di interessante».
Vasco spazia, e tocca anche il tema vaccini oggetto delle proteste violente di questi giorni: «Io - dice Vasco - credo nella scienza, se ho mal di denti prendo un antidolorifico. Non vado a parlare con un santone. Ho obbligato a mettersi la mascherina chi veniva davanti casa mia a prendersi l'autografo, ma io non consiglio niente».
Più in generale, ha spiegato Vasco, «le parole sono usate in modo vergognoso oggi. Quando sento urlare “libertà, libertà” penso che la libertà non sia quello. La libertà ha senso quando è all'interno di un limite, altrimenti non è libertà ma caos. Noi negli anni '70 lo avevamo già capito, non mi aspettavo di tornare indietro come stiamo facendo ora». E ha concluso: «Non mi aspettavo che si tornasse indietro. Si torna a mettere in discussione cose che per me erano chiare. E' un mondo molto complesso, ci sono cose positive ma anche negative. Sono deluso perché doveva andare in un altro modo secondo me. Questo non è il migliore dei mondi possibili ma è il mondo che c'è e dobbiamo combattere, vivere, affrontare e imparare dagli errori. E' fondamentale e non bisogna avere paura di sbagliare».

2 commenti:

  1. A proposito di Vasco, mi hai fatto venire in mente questo breve video in cui percula leggermente i novax :-)

    Piccola curiosità. Il video è stato girato qualche mese fa, nel periodo in cui Vasco trascorreva alcuni giorni di vacanza al Grand hotel di Rimini, sulla pista ciclabile che passa vicino a casa mia ^_^

    RispondiElimina
  2. Beh, non male citare il santone sìvax signor Rossi che solleva obiezioni sui santoni!
    La prossima volta citerò l'intervista di Donnarumma sulla sicurezza in https.

    RispondiElimina