domenica 11 dicembre 2016

Le tue carte fedeltà sempre con te... senza imbottire il portafoglio

In coda alla cassa del Conad con un carrello stracolmo...
A: «Ce l'hai tu la mia Carta Insieme?»
B: «No, te l'avevo restituita, ricordi?»
A: «Mannaggia, è dentro il portafoglio che ho lasciato a casa, tanto ci pensi tu a pagare...»
B: «E adesso?»
C (cassiera): «Non avete la carta? Guardate che per caricare i punti basta anche solo il numero.»
B, che poi sarei io, si ricorda di aver salvato a suo tempo il numero della Carta Insieme di A nell'app Stocard – disponibile oltre che per Android anche per iOS – che non aveva mai avuto modo di usare prima d'ora, perché è abituata ad esibire le carte "fisiche" quando possibile. Allora B estrae lo smartphone, apre l'app, visualizza il numero della Carta Insieme con tanto di codice a barre e lo mostra alla cassiera, che lo acquisisce regolarmente.
Insomma, Stocard – app made in Germany il cui nome per noi italofoni si presta ahimè a facili ironie tipo questo tweet ;-) – è praticissima perché può risparmiarti di andare in giro col portafoglio che scoppia per le troppe carte fedeltà che contiene (oramai sono pochi i negozi di una certa rilevanza che non te ne rifilano una). Di recente mi è arrivato via e-mail da DoveConviene l'invito a provare CARDplus, un'altra app analoga; l'ho installata tanto per fare, ma finora non l'ho mai messa alla prova e anzi non ci ho ancora salvato nemmeno una carta, tanto avevo già Stocard...

Nessun commento:

Posta un commento