venerdì 5 agosto 2016

Tutti campioni olimpici... di Giochi con la frutta!

Da poche ore sono ufficialmente in ferie... e il signor Google, che sa tutto di me, ha pensato bene di regalarmi qualcosa che potesse essermi d'aiuto per impegnare il mio tempo libero lanciando proprio oggi i Doodle Fruit Games! ;-)
Vabbè, ovviamente la mia autoreferenzialità è scherzosa... In realtà i Fruit Games, annunciati per mezzo dell'odierno Google Doodle animato, sono disponibili da oggi perché stasera si inaugurano i Giochi Olimpici di Rio, e lo saranno fino al 21 agosto, giorno in cui le Olimpiadi si chiuderanno: trattasi in effetti di semplici giochini per cellulare a tema sportivo. Come mostrato dallo screenshot qui sotto, accedervi è semplicissimo.


  1. Visita lo short URL g.co/fruit sul tuo cellulare per scaricare le ultime app Google
  2. Apri l'app
  3. Tocca il doodle per giocare


Ecco una breve descrizione dei giochini disponibili in base alle prove che ho eseguito finora (forse insistendo riuscirò a sbloccarne degli altri).
  • Una fragolina deve correre verso il traguardo acchiappando le frecce che la rendono più veloce per evitare di finire spiaccicata dall'anguria che le rotola appresso.
  • Un ananas gioca a tennis contro altri frutti (tutto quello che c'è da fare è schiacciare il pulsante per colpire la pallina).
  • Un'oliva a cavallo di un ragnetto, il quale in quanto tale non cammina solo sul pavimento ma pure sulle pareti e sul soffitto, deve saltare il maggior numero di ostacoli possibile.
  • Aggiusta inclinando opportunamente il cellulare la traiettoria del limone che nuota, per evitare che vada a sbattere contro i blocchi di ghiaccio e diventi un ghiacciolo.
  • Fai rotolare un mirtillo su dei piani orizzontali lungo percorsi prestabiliti fino a farlo cadere nei fori, sempre inclinando il cellulare.
  • Una mela pallanuotista deve segnare il maggior numero di reti possibile, evitando che i suoi tiri vengano parati dai giocatori avversari che aumentano col passare del tempo.
  • Una noce di cocco ciclista deve totalizzare il punteggio più alto possibile prima di finire in acqua (in questo caso non mi è chiara l'utilità del pulsante, a parte farle fare piccoli salti).
P.S.: Magnanimo com'è, il signor Google ha reso disponibili i Fruit Games non soltanto per Android ma pure per iOS... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento