... anche se non ho intenzione di cimentarmi in escursioni particolarmente impegnative!
Ho detto vacanza, al singolare, ma avrei dovuto usare il plurale dal momento che, come osserva Silvia Ziche...
Se anziché in montagna fossimo andati al mare, ecco come io e il mio lui avremmo dovuto preparare i bagagli, secondo PescaraPost! :-)
Concludo condividendo un aforisma del poeta tedesco Friedrich Hölderlin...
Essere una cosa sola con tutto ciò che vive, far ritorno, beatamente dimentichi di se stessi, nel seno universale della natura, ecco il vertice di ogni pensiero e di ogni gioia.... e un pensiero del professor Guido Saraceni.
Sto trascorrendo due giorni di vacanza in Abruzzo. Qui lavoro da almeno quindici anni, eppure, oggi tutto mi è sembrato diverso. Sembra che l'estate abbia il potere di cambiare il volto delle cose, rendendo "nuovo" un palazzo, un paesaggio, un profilo che ti Illudevi di conoscere alla perfezione.E adesso ti saluto: questo blog chiude per ferie fino a Ferragosto compreso. Anche se non garantisco che riuscirò a trattenermi dal pubblicare qualcosa fino ad allora... ;-)
Ovviamente, i luoghi restano ciò che sono, siamo noi invece a cambiare, quando abbiamo lo sguardo sereno e la mente libera.
Aveva proprio ragione Proust: partire per un viaggio di scoperta non significa cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi.
Nessun commento:
Posta un commento