venerdì 3 ottobre 2014

Per la salvezza del pianeta bisogna... pedalare!

Quest'oggi faccio valere il mio ruolo di Difensore Artico condividendo una bella iniziativa a favore dell'ambiente! :-) Per domani, sabato 4 ottobre, Greenpeace organizza la Pedalata Polare #IceRide, un'iniziativa globale divertente per chiedere la protezione dell'Artico: ecco qui sotto il video di presentazione.


Dal sito dedicato:
Cos'è la Pedalata Polare #IceRide?
La Pedalata Polare è la più grande mobilitazione che sia mai stata organizzata per la difesa dell'Artico. Il 4 ottobre 2014, centinaia e centinaia di persone si daranno appuntamento in diverse città e paesi del mondo per una corsa di biciclette e chiederanno ai leader politici di tutto il globo di proteggere l'ecosistema Artico. La Pedalata Polare dimostrerà che i cittadini possono cambiare, e anzi davvero cambiano, il mondo, e che possono farlo in modo divertente!
Perché pedaleremo per salvare l'Artico?
Mentre i ghiacci si sciolgono, molti Paesi Artici continuano a spingersi nelle gelide acque polari per sfruttarne le risorse.
Le estrazioni di petrolio e la pesca intensiva stanno mettendo in pericolo questa regione, come non era mai accaduto prima d'ora! Il 4 ottobre il nostro movimento organizzerà Pedalate Polari in tutto il mondo per chiedere che il Polo Nord e le sue acque siano protette come Santuario Artico.
La mappa presente sul sito mostra tutti gli eventi in programma, e se dalle tue parti non è previsto nulla sarai il benvenuto se vorrai organizzare qualcosa tu in quattro e quattr'otto! :-)
L'evento di Pescara partirà alle ore 16 dal lato nord del Ponte del Mare.
Perché partecipare?
L'Artico regola il clima del Pianeta e ospita specie animali fantastiche, come gli orsi polari e i trichechi. Dobbiamo proteggere questo ecosistema dagli effetti del cambiamento climatico e dalle trivellazioni petrolifere.
Quello che succede nell'Artico non resta nell'Artico, ma impatta il clima dell'intero Pianeta!
Vieni con la tua famiglia, coinvolgi i tuoi amici, condividi l'evento sui social... aiuta questo movimento globale a crescere!
PS - non hai una bicicletta? Vieni in skate, sui pattini o a piedi... L'importante è partecipare e sostenere l'Artico!
... e non dimenticare di condividere le tue foto sui social con l'hashtag #IceRide!

Nessun commento:

Posta un commento