In vista della giornata di smart working (anche se nel mio caso la dicitura è poco calzante, trattandosi più propriamente di semplice "lavoro da casa") prevista per domani – andando a spezzare due settimane di disconnessione totale dalle questioni lavorative, e questo magari è un bene perché altrimenti il rientro in ufficio il 7 gennaio sarebbe troppo traumatico – mi sono messa a smaltire la posta elettronica sul PC aziendale. Le cose più importanti le avevo già viste entro il 23, ma avevo in arretrato una serie di newsletter... riguardo ad alcune delle quali non ricordo nemmeno più perché mi sono iscritta! Una di queste me la invia TÜV Italia, ramo italiano delle società di certificazione originariamente tedesche in ambito di sistemi di gestione della sicurezza alimentare, ambientale e della qualità; qualcosa che non ha molto a che vedere né con le mie mansioni né con le mie competenze, e nemmeno coi miei interessi. Scorrendo il messaggio ricevuto il 18 dicembre scorso, mi cade l'occhio sull'immagine qui sotto.
E clicchiamoci sopra per guardare 'sto video augurale, mi dico incuriosita: sono o non sono la Curiosona? ;-) Con una certa sorpresa non vedo aprirsi quello che mi sarei aspettata, bensì il video con il commento al Vangelo del giorno 13 dicembre.
Cercando su YouTube le parole chiave contenute nell'immagine sopra, trovo in men che non si dica il video "giusto": eccolo.
Certo, se perdessi meno tempo in quisquilie del genere, potrei massimizzare il mio rendimento lavorativo... e qualcosa di analogo vale anche per la mia vita personale: sono in ferie da quasi una settimana, e ho ancora sbrigato ben poche delle faccende che avevo incluso nella mia to-do list, e delle quali non ho mai tempo di occuparmi né nei giorni lavorativi né nei fine settimana; ad esempio ho dedicato un numero di ore esagerato a un giochino per cellulare del quale ero diventata "dipendente", e che alla fine ho dovuto disinstallare per "disintossicarmene".
Adesso che ci penso, ho trovato un ottimo proposito da perseguire nell'anno nuovo: usare meglio il tempo che ho a disposizione. E applicare sul serio ciò che ho imparato seguendo il corso di Massimo Polidoro! :-)
Nessun commento:
Posta un commento