martedì 31 dicembre 2024

(Ir)rinunciabile post di fine anno

Veloce post per salutare l'anno che se ne va e augurare un sereno 2025 ai lettori di questo blog... che ammesso ci siano mi degnano di ben poche interazioni, ma non per questo intendo smettere di scrivere! ;-)

Il 2024 è stato ricco di cose belle e (soprattutto) brutte per l'umanità. Due di quelle belle, le Olimpiadi di Parigi e il ritorno sulle scene di Céline Dion dopo, o per meglio dire nonostante, i suoi problemi di salute, sono racchiuse nel video qui sotto; esso alterna le immagini della magistrale esibizione della cantante canadese alla cerimonia d'inaugurazione dei Giochi Olimpici con quelle di alcuni momenti topici della rassegna sportiva.

Come di consueto, Lorenzo Baglioni riassume l'anno che sta per concludersi con una canzone che dura meno di due minuti. Io devo ancora capire come mai lui ce l'abbia tanto con il calciatore Gianluca Scamacca! ;-)

L'augurio che vi faccio è quello di saper affrontare il nuovo anno con lo spirito racchiuso in questo breve monologo di Marco Paolini: il tempo è denaro, ma il denaro non è tempo. (La questione del tempo comincia un tantino a ossessionarmi, e dovrei pormi delle domande)

Concludo condividendo il testo della Filastrocca di Capodanno di Gianni Rodari, scrittore amato dai ragazzini... di tutte le età. :-)

Filastrocca di Capodanno:
fammi gli auguri per tutto l'anno.
Voglio un gennaio col sole d'aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore di pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.

Nessun commento:

Posta un commento