Ultimi giorni di corsa ai regali. Se sei a corto di idee e hai fra i tuoi cari qualcuno che ci tiene in modo particolare all'ambiente, ama la buona cucina mediterranea e apprezza l'olio di qualità, potresti valutare l'opportunità di regalargli (o magari regalarti)... uno o più olivi. Non da piantare nel giardino o nel campo vicino casa, tanto più che in molti climi, soprattutto nel Nord Italia, non sopravvivrebbe; si tratta piuttosto di un'adozione a distanza.
Dal sito dell'Associazione OlivaMi...
Negli ultimi 5 anni la Xylella ha distrutto oltre 21 milioni di ulivi nel Salento, cancellando così anni e anni di sacrifici di migliaia di agricoltori salentini e la principale fonte di compensazione di CO2 del Salento.
Con Olivami vogliamo promuovere l’adozione degli ulivi Salentini come risposta alla devastazione portata dalla Xylella. Una nuova forma di olivicoltura sostenibile e partecipativa, che consente a chiunque di adottare a distanza uno o più olivi Salentini, sostenendo la riforestazione del nostro territorio, e ottenendo una fornitura annuale di olio EVO dalla provenienza e dalla qualità certificata.
Ecco il video promozionale.
Si va dal piano Basic, quello più economico (31,79 euro all'anno), che comprende 1 Ulivo di nuova generazione...
- Età: 1 anno
- Pianti 1 nuovo Olivo
- CO2 assorbita: 300 kg/anno
- Olio Evo incluso:
- 1 litro per i primi 3 anni
- 1,5 litri per 4° e 5° anno
- 2 litri dal 6° anno
... al piano Platinum, quello più costoso (1.268,39 euro all'anno), che comprende 50 Ulivi di nuova generazione...
- Età: 1 anno
- Pianti 50 nuovi Olivi
- CO2 assorbita: 15.000 kg/anno
- Olio Evo incluso:
- 50 litri per i primi 3 anni
- 100 litri per 4° e 5° anno
- 150 litri dal 6° anno
Nessun commento:
Posta un commento