domenica 28 luglio 2024

Chi ha tempo non aspetti tempo!

Ultimamente lo scrittore e divulgatore scientifico Massimo Polidoro, cofondatore del CICAP e stretto collaboratore del mai abbastanza compianto Piero Angela, sta promuovendo, tramite la sua newsletter Avviso ai Naviganti e il suo canale YouTube, il suo nuovo corso intitolato L'arte di gestire Tempo e Attenzione. Poiché si tratta di uno dei miei principali punti deboli – per dirne una, il mio medico curante mi ha detto chiaramente che se non inizio a fare un po' di sport mirato saranno guai per la mia schiena, solo che non ne ho il tempo, e per dirne un'altra quando ho più compiti da svolgere al lavoro tendo a perdermi tra l'uno e l'altro senza riuscire a portarne a termine neanche uno – ho ovviamente drizzato le antenne. In extremis ho deciso di fare questo piccolo investimento: fino alla mezzanotte di oggi costa 290 euro anziché 350. D'ora in poi spero solo di trovare il tempo per seguire le lezioni! ;-) (Poiché dal 9 al 25 agosto sono in ferie, non ho scuse per non dedicarmici almeno un'oretta al giorno)

Ecco il breve video pubblicato oggi da Polidoro...

... e la relativa trascrizione.

Ti sembra di essere sopraffatto dagli impegni e di non riuscire a fare tutto quello che vorresti? Ti sembra che il tempo sfugga via, e che non te ne resti abbastanza per fare ciò che per te è importante? [Avoja!, NdC] Non hai niente che non va, ma c'è qualcosa che potrebbe aiutarti. Io sono Massimo Polidoro, divulgatore scientifico, scrittore, docente, e ho creato un corso che si intitola "L'arte di gestire tempo e attenzione". Esatto, arte, perché è qualcosa che si può imparare. Il fatto è che nessuno ci ha insegnato a organizzare le nostre giornate, a mantenere il controllo dell'attenzione, a filtrare le richieste e gli impegni, a individuare le priorità o a dire di no. Io ho dedicato più di tre decenni a imparare come gestire meglio il mio tempo e la mia attenzione. Non si tratta di essere fortunati o di aspettare che le cose cambino così, per magia: bisogna prendere in mano la situazione e cambiare approccio. Iscriviti ora al mio corso e ritrovati a settembre di nuovo padrone del tuo tempo e della tua attenzione; ma fallo entro la mezzanotte di domenica 28 luglio, prima che termini la possibilità di iscriversi a condizioni di favore. Chi ha tempo non aspetti tempo!

Tutte le informazioni sul corso le trovi qui.

Nessun commento:

Posta un commento