domenica 30 settembre 2018

Date un programma televisivo di prima serata a quest'uomo!

Era il lontano 2009 quando dedicai un post alle due puntate di Avoyager - Robe strane che accadono nel mondo, esplicita parodia del programma di divulgazione (pseudo-)scientifica Voyager di Roberto Giacobbo: Puntata 1 - Il grano strano e Puntata 2 - 47,Morto che canta. Soltanto pochi giorni fa ho scoperto che a realizzarli fu Francesco Lancia, che ho imparato a conoscere ed apprezzare come simpatico e preparato "zerologo" del quiz televisivo Zero e lode! condotto da Alessandro Greco, purtroppo non più in onda. E come l'ho scoperto? Beh, è stato lui stesso a farne cenno quando ha pubblicato sulla sua bacheca Facebook, che seguo da un po', il quarto e ultimo episodio della serie Quarch - Viaggio nell'incompetenza realizzata per il CICAP Fest 2018, al quale mi sarebbe tanto piaciuto partecipare; il primo è dedicato a Galileo Galilei, il secondo ai vaccini, il terzo allo spazio e il quarto alla divulgazione scientifica televisiva. E io trovo irresistibili il suo stile, il suo umorismo e sì, anche la sua competenza! :-)
P.S.: Vota e fai votare, perché se lo merita davvero, Francesco ai Macchianera Internet Awards 2018 nelle categorie Miglior Trasmissione Radio (Chiamate Roma Triuno Triuno di Radio Deejay) e Miglior Battuta- Avete sostanzialmente dato dei deficienti e dei coglioni a chi fa uso di omeopatia. - Dissento: abbiamo solo preso quel concetto e lo abbiamo diluito tantissimo.» (link)).

Nessun commento:

Posta un commento