venerdì 28 settembre 2018

Cheesecake mon amour

Ok, ho deciso: la cheesecake – che fino a pochi anni fa non conoscevo neanche – è il mio dolce preferito. Quando sono andata sabato scorso a cena fuori – letteralmente "fuori", all'aperto, ché non c'era ancora stato il crollo verticale delle temperature – ne ho mangiata una spettacolare, pubblicandone la foto su Instagram: il mio account ormai sembra quello di una foodblogger... seh, magari! ;-) E dopo aver guardato questo video promozionale su Facebook ho deciso che dovevo assaggiare la cheesecake al caramello dell'Esselunga. Purtroppo nel negozio più vicino a casa mia, quello dove faccio la spesa abitualmente, non ce l'hanno. Come spiegatomi dal servizio clienti Esselunga che ho contattato su Facebook, è disponibile soltanto in pochi punti vendita del Nord Italia, di cui quattro a Milano... e siccome la sottoscritta per andare e tornare dal lavoro deve attraversare il capoluogo meneghino in treno e in metropolitana, ho indagato su quale fosse quello più comodo da raggiungere.
  • via Losanna: vicino alla fermata della metro di Gerusalemme, M5
  • viale Papiniano: vicino alla fermata di S. Agostino, M2
  • via Solari: più o meno equidistante in linea d'aria da S. Agostino e Porta Genova, sempre M2
  • Porta Nuova: a due passi da Milano Porta Garibaldi, M2
Evvai, ma io a Garibaldi ci faccio scalo due volte al giorno tutti i giorni dal lunedì al venerdì, aggiudicato! :-) E fu così che oggi, approfittando del fatto che il venerdì esco dall'ufficio un'ora e mezza prima del solito, una volta arrivata lì ho lasciato la stazione e dopo essermi, ehm, un tantino smarrita nell'avveniristico scenario di Piazza Gae Aulenti (che posto fantastico!) mi sono accaparrata la mia tortina. Veramente "ina", con un peso di soli 342 grammi ma un prezzo di ben 29,80 euro al chilo, poffarbacco! :-O
Purtroppo, tra gli sballottamenti e il fatto che per arrivare a casa da Garibaldi ci ho messo più di un'ora a causa di ritardi e lentezze del treno, quando ho aperto la scatola...


... la cheesecake non si presentava affatto bene come quando l'avevo presa! Va' che disastro... :-O


Oh, però era buona lo stesso, non c'è che dire! :-P Particolare, il caramello salato... anche se forse preferisco le più tradizionali cheesecake ai frutti di bosco e alle fragole.
Ma se imparassi a farla io, non sarebbe meglio? Peccato che mi manchi il tempo...
Ma chi voglio prendere in giro, con le mie scuse?! Non ci provavo nemmeno quando avevo tutto il tempo libero del mondo, fino a pochi mesi fa. Eppure sarebbe così gratificante! Dovrei imparare a "buttarmi" un po' di più... e la stessa cosa vale anche in altri ambiti della mia vita...

Nessun commento:

Posta un commento