martedì 18 settembre 2018

Purché se ne parli

Io Instagram lo frequento ben poco, quasi esclusivamente per postare le foto di quello che mangio, con qualche eccezione come questa qui sotto, scattata ieri: sembra quasi un rendering fatto con un sistema CAD, e invece è un palazzo vero! :-)


Per il resto non seguo granché i feed altrui, e trovo abbastanza seccanti le notifiche che quotidianamente mi informano che Tizio, Caia e Sempronio hanno aggiunto contenuti alle loro storie – ah, le Storie, il trionfo dell'effimero! – ma non ho ancora trovato il modo di disattivarle.
Quest'oggi pure chi non va su Instagram ma frequenta altri social, Facebook in primis, difficilmente è riuscito a non incappare nella foto qui sotto, che mostra la super-mega-influencer Chiara Ferragni in compagnia della sorella mentre si accinge a – oppure fa finta di – addentare uno spicchio di pizza preso non si sa da dove, dal momento che la pizza sottostante è integra! :-O


Svariati miei "facciamici" hanno condiviso la foto, alcuni insinuando che, secca com'è, la sciura Lucia – è questo il cognome del neo-marito Fedez – sia ben poco avvezza ai carboidrati, altri (la maggioranza) scherzando sulla pizza "autorigenerante". In quest'ultimo filone si inserisce il post di Chef Rubio, che puoi vedere qui sotto ma che sembra misteriosamente sparito dal suo profilo.


Un'altra "instagrammata" della Ferragni che è circolata abbastanza oggi è questa qui sotto, nella quale la fanciulla appare indaffarata ai fornelli. Ma è impossibile non notare che questi sono spenti...


Sono convinta che, se non fosse stato per queste stranezze, tutte e due le foto la gente se le sarebbe filate assai di meno, ecco perché avanzo l'ipotesi di una sceneggiatura accuratamente studiata per far parlare di sé. Non per niente la tipa ha un insieme sterminato di follower... del quale la sottoscritta rivendica di non far parte; comunque mi rendo conto che, parlando di lei in un modo o nell'altro, si fa solo il suo gioco. È l'ultima volta che ci casco, promesso! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento