lunedì 5 febbraio 2018

Meno uno a Sanremo

Inizia domani la kermesse sanremese... e per la sottoscritta si è rinnovata la tradizione dell'acquisto di TV Sorrisi e Canzoni; un tempo non passava settimana senza che la storica rivista arrivasse in casa nostra, mentre adesso compro soltanto il numero speciale che esce in occasione del Festival per avere le pagine dedicate ai testi delle canzoni, che alla fine metterò da parte.
Anche tu come me sei curioso di sapere come saranno i brani in gara quest'anno? I bravissimi "moltistrumentisti" Masa, che ho scoperto per l'occasione, hanno provato a improvvisarne diversi basandosi sui testi usciti in anteprima e sullo stile degli interpreti: nella loro versione, alcuni suonano come un auto-plagio vero e proprio... Mi auguro che in realtà nessun big si sia azzardato a ripetersi così sfacciatamente! ;-) Comunque, la supervisione di un "dittatore artistico" del calibro di Claudio Baglioni mi fa ben sperare dal punto di vista della qualità della proposta musicale; mi auguro di non rimanere delusa.
Sul piano dello spettacolo televisivo si preannunciano grandi novità per la regia di questa sessantottesima edizione, affidata per la quinta volta a Duccio Forzano, il quale potrà finalmente avvalersi di tecnologie innovative già sperimentate con successo all'estero nei grandi eventi come l'Eurovision Song Contest. Un motivo in più per gustarsi la diretta sul piccolo schermo, oltre alla presenza di due personaggi molto amati come Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino [che a me personalmente non dice granché... per cui, care/i fan, è tutto vostro, ve lo lascio volentieri! ;-)].

Nessun commento:

Posta un commento