giovedì 22 febbraio 2018

Grazie, troppo buonOH WAIT

Ogni tanto qui sul blog mi arriva qualche commento in inglese pieno di complimenti, spesso esagerati soprattutto in rapporto al post a cui si riferisce... e alla fine uno o più link a servizi commerciali (in genere corsi) nel settore dell'Information Technology, quasi sempre basati in India. Al che mi appare palese la natura spammatoria del commento, che di solito cancello senza rimpianti (solo in un caso non l'ho fatto... e ho pure ringraziato, chissà come mai).
Oggi mi è arrivata via e-mail la notifica del commento di un anonimo che in calce al post di ieri scriveva...
I'm extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you modify it yourself? Either way keep up the excellent quality writing, it is rare to see a nice blog like this one these days.
... cioè...
Sono estremamente impressionato dalle tue capacità di scrittura e anche dal layout del tuo blog. È un tema a pagamento oppure lo hai modificato tu stessa? In entrambi i casi mantieni l'eccellente qualità di scrittura, è raro vedere un blog bello come questo di questi tempi.
Nessun link o altro, niente di niente che facesse sospettare un secondo fine. Apro il post in questione, e... toh, il commento non c'è più, è già stato rimosso (stavolta non sono stata io, lo assicuro). Ci sono rimasta un po' male..
Dai, scherzo!!! ;-) Sono sempre piuttosto guardinga e diffidente nei confronti dei complimenti... e di sicuro il post in questione non giustificava una tale sviolinata. Gli elogi al layout, poi... ma per piacere! :-)
P.S.: Oggi me la cavo con questo post un po' "meh" perché ho accumulato parecchi spunti interessanti da sviluppare senza avere abbastanza voglia di dedicarmici, ma non mi andava di lasciare il blog a riposo. :-)

Nessun commento:

Posta un commento