domenica 18 febbraio 2018

Basta poco per tornare bambina!

L'altroieri ho letto che ad agosto uscirà il set LEGO del castello di Hogwarts di Harry Potter, al prezzo di 99,99 $ / 99,99 € (e saremo noi europei a rimetterci, dal momento che al cambio attuale 99 dollari corrispondono a meno di 80 euro). Copincollando da Nerdmovieproductions...
Il set numero 75954 rappresenterà la sala grande del castello di Hogwarts con 878 pezzi e ben 10 minufigures tra cui troviamo: Harry, Ron, Hermione, Draco, Susan Bones, Professor Silente, Hagrid, la professoressa McGraintt, Nick quasi senza testa e il Professor Raptor che si trasforma in Voldemort ruotando la testa.
Inoltre è stato confermato (come si può vedere anche dalle foto) che il set si aggancerà ad altri set dedicati per formare più avanti un unico grande set.

Essendo la sottoscritta appassionata sia dei mitici mattoncini sia della saga del non meno mitico maghetto, un oggetto del genere è un vero must have, e si è guadagnato un posto d'onore nella mia wishlist [ma come diamine scrivo?! ;-)].
Colgo l'occasione per rispolverare il link a una gallery che ripercorre alcune delle più belle creazioni realizzate con i LEGO e ammirate in diversi contesti espositivi negli ultimi anni. Ecco le mie preferite: la stazione di King's Cross, che della summenzionata saga letterario-cinematografica è uno dei luoghi chiave...


... una formidabile Londra in miniatura...


... e la Casa Bianca in scala.


A novembre scorso su Corriere.it sono uscite alcune schede dedicate a spiegare cosa significano i nomi dei brand che hanno fatto storia: alla voce LEGO c'era scritto...
Nel 1932 in Danimarca, nella cittadina di Billund, Ole Kirk Christiansen lavora nella sua piccola falegnameria per produrre giocattoli in legno. Dalla fusione delle due parole danesi “LEg GOdt”, che significano “Giocare bene”, nasce la LEGO. La versione embrionale dei mattoncini LEGO risale alla fine degli anni ‘40.
Successivamente, Christiansen sceglie la plastica come il materiale ideale per i suoi giocattoli: così nel 1949 vengono presentati al mercato. Da quel momento ha inizio un’intensa attività di ricerca finalizzata a perfezionare il gioco. Il 28 gennaio 1958 deposita il brevetto dei mattoncini incastrabili fra loro. Alla radice di ogni evoluzione è stato mantenuto il principio ispiratore di Christiansen: un gioco deve offrire infinite opportunità per esprimere la creatività e sviluppare le capacità d‘immaginazione. Per sei mattoncini standard ci sono ben 915 milioni di possibilità di combinazioni.
Infine, ho approfittato della stesura di questo post per decidermi finalmente a installare sul mio androide LEGO® Life: ecco di cosa si tratta.
È l’app per tutte le tue creazioni LEGO®. È l’app in cui trovare ispirazione, informazioni e tante sfide. È l’app in cui ammirare tutte le cose LEGO. LEGO Life è molto di più di una semplice app per il tuo dispositivo smart... è una comunità sicura e ospitale per tutti i fan LEGO.
A dire il vero devo ancora capire bene cosa farmene, del resto su Google Play l'app è presentata come «una community sicura e costruita per bambini e bambine»... comunque, se mai dovessi imbatterti in una certa DirettriceCasaAttraente, beh, sappi che è quello il nickname che ho scelto! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento