martedì 6 febbraio 2018

Come siamo messi male...

Nel post di oggi condivido alcuni spunti che ho raccolto sulla politica.
  • [Questo non riguarda tanto la politica in senso stretto quanto gli italiani, ma la politica finisce per entrarci eccome] Galatea ha commentato i fatti di Macerata in un post che mi sembra estremamente condivisibile dalla prima all'ultima riga. Impossibile farne una sintesi o estrapolarne solo alcune frasi, bisogna proprio leggerlo tutto!
  • Marina Pesavento ha preso da un sito spagnolo un'immagine ispirata a Il fascismo eterno, un capitolo del saggio Cinque scritti morali di Umberto Eco (Bompiani, 1997), e ne ha tradotto le didascalie. Anch'io come lei trovo che sia sempre tristemente attuale...
  • Il mio "facciamico" Tony Troja ha registrato una parodia satirica di 4/3/1943 di Lucio Dalla che esprime piuttosto bene lo sconforto con il quale mi recherò alle urne il 4 marzo prossimo (no, astenermi è un'opzione che non considero). Comunque "rimpiangere Berlusconi" mai e poi mai, caro Tony! ;-)
  • Concludo con un'immagine che, più della politica in sé, riguarda (appunto) l'immagine che certi politici si preoccupano così tanto di migliorare. Come se fosse l'estetica, il vero problema...

Nessun commento:

Posta un commento