giovedì 6 ottobre 2016

Vuoi diventare popolare su Instagram? Guarda qui...

[Ogni tanto cedo pure io alla tentazione del titolo acchiappa-click ;-)]
Per il post di oggi prendo spunto dal video How To Up Your Instagram Game (all'incirca, come avere più successo su Instagram) realizzato da COOPH con la collaborazione di Chris Burkard. Anche se io del social network specializzato nella condivisione di immagini e video faccio un uso abbastanza basilare e svogliato – mi sono resa conto che da un po' di tempo a questa parte pubblico quasi esclusivamente istantanee di roba da mangiare ;-) – ho pensato di condividere i consigli esposti nel video, a beneficio di chi dovesse aspirare a racimolare un sacco di like, follower, regram e shoutout (di queste ultime due espressioni gergali ho imparato il significato proprio grazie a questo video).



Ed ecco la traduzione dei suggerimenti elencati...
  1. Pubblicare soltanto selfie è soporifero. Va' alla ricerca di avventure e di una luce eccezionale.
  2. Usa l'app Hyperlapse per essere più scattante. [Non è questa qui; a quanto pare Hyperlapse è disponibile solo per iOS e non anche per Android, accidenti :-/ NdC]
  3. Oppure rilassati con il rallentatore.
  4. I profili Instagram più popolari sono generalmente coerenti con un tema specifico, ma la cosa più importante è avere una caratteristica distintiva.
  5. Migliora i tuoi scatti con app di editing come VSCO e Snapseed.
  6. Il segreto di Instagram? La buona fotografia è importante, ma lo è anche un buon racconto [o storytelling che dir si voglia, NdC]... così una buona foto sommata a una buona didascalia farà faville.
  7. Aggiungi una posizione alla tua foto. Ciò si traduce in un engagement maggiore del 79%.
  8. Vacci piano con gli hashtag... usa solo quelli rilevanti. #less #is #more [meno è meglio, come si suol dire, NdC]
  9. Adesso che Instagram ha lanciato le Stories [mai usate... né intendo cominciare a farlo, almeno per il momento, NdC] puoi connetterti con il tuo pubblico in modi divertenti.
  10. Ricerca gli hashtag che ami. Lascia commenti e "mi piace" sulle foto di altre persone.
  11. Se lasci un commento meditato, la maggior parte delle persone visiterà il tuo profilo.
  12. Cerca profili che fanno regram. Hashtaggali e taggali e potresti avere uno shoutout. Pssst... usa #coophshoutout e noi faremo regram delle foto migliori.
  13. Condividi il link al tuo profilo Instagram sul tuo sito web... nella tua firma elettronica... ovunque.
  14. Smettila di perdere tempo con sciocchezze come "ricambia il follow" e "tag in cambio di like".
  15. Smettila anche con i ghost follow (smettere di seguire le persone se non ricambiano il follow). #fail
  16. Rubare e pubblicare foto di altre persone è un #epicfail. Esci fuori e scattane di tue.
Instagram è uno strumento incredibile per condividere la tua vita. Un giorno potrai guardare indietro i momenti della tua vita in ordine cronologico. I tuoi nipotini potranno vedere esattamente ciò che hai fatto e detto. Non è pazzesco? Quello che investi in Instagram è quello che ottieni da esso. Sii eccezionale, originale e socievole. I follower verranno se troverai modi creativi per catturare i momenti speciali della vita.

Nessun commento:

Posta un commento