mercoledì 5 ottobre 2016

La Curiosona ai fornelli... si salvi chi può!

Se finora in vita mia il fatto di dover preparare da mangiare – che non necessariamente è sinonimo di cucinare ;-) – per altri oltre che per me stessa era stato un'eccezione, da quando ho inaugurato la mia nuova vita lo faccio regolarmente, con risultati non proprio entusiasmanti ma di sicuro con tanto amore e buona volontà. <3
Per quanto la sottoscritta ci tenga a risparmiare tempo ed energie, mai e poi mai mi sognerei di preparare la pasta come nel video qui sotto, che mostra una carbonara "alla francese" talmente allucinante da aver suscitato a suo tempo accese polemiche sui social italiani.



[Ricordo che all'epoca ci fu qualcuno che difese gli imbrattapentole transalpini affermando «Ma voi avete provato ad assaggiarla, la carbonara fatta in questo modo? Guardate che non è poi così male, ve lo assicuro!». Per quanto mi riguarda, comunque, ho preferito rimanere col dubbio... ;-)]
L'autentica ricetta della perfetta spaghettata all'italiana, invece, è mostrata nel video qua sotto. La parte iniziale lasciala perdere, funge solo da esempio negativo... ;-)



A quanto pare, per realizzare il video i ragazzi di Casa Surace hanno preso spunto da orrori gastronomici come quello sopra riportato, ma anche da altri. L'immagine che apre il post mostra come, se non preparata come si deve, la pasta vada buttata sì... ma non certo nel senso terrone! :-)

Nessun commento:

Posta un commento