domenica 16 dicembre 2018

No grazie, preferisco scoprirlo da me

Da circa un mese c'è un veggente che mi spamma quasi tutti i giorni al mio indirizzo e-mail principale — quello associato alle mie vere generalità, per intenderci — chiamandomi pure per nome.  Ecco il testo del suo ultimo messaggio, arrivato stamattina con oggetto Scopra subito come sarà il suo 2019, nel quale ho censurato il mio nome per proteggere la mia preziosissima identità segreta! ;-)
Cara ***,
perché non cogliere l’occasione più importante della sua vita?
Quello che si sta verificando nel suo Cielo Astrale è un fenomeno senza precedenti: senza muovere un dito lei riuscirà ad ottenere enormi guadagni, a coronare tutti i suoi progetti (anche quelli più ambiziosi), a suscitare l’ammirazione delle persone che la circondano… e ricevere incredibili soddisfazioni.
Il solo limite che troverà nel meraviglioso 2019 che la attende… sarà la sua immaginazione ***.
Ne sono certo, grazie all’incredibile scoperta ho appena fatto su di lei, posso affermare con sicurezza che il 2019 sarà l’anno in cui la sua vita prenderà una svolta decisiva in tutti in campi.
Vuole conoscere l’antico segreto che le permetterà di prendere in mano il suo destino? Eccolo qui ***.
Non si lasci scappare questa occasione, perché non le si ripresenterà mai più un’opportunità simile.
Il suo amico,
Victor.
Questa email fa seguito alla sua iscrizione al sito victorveggente.com dopo aver visionato l'informativa sulla privacy
Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni selezioni questo link
Link sul quale mi sono ben guardata dal cliccare, perché temo che finirei solo per peggiorare la situazione. Comunque sarei davvero curiosa di sapere attraverso quali vie questo tizio ha reperito il mio nome e il mio indirizzo e-mail: mai e poi mai mi sarei potuta iscrivere consapevolmente a qualcosa che avesse a che vedere con la divinazione. E mi domando: chissà quanta gente, che a differenza della sottoscritta a certe cose ci crede eccome, non avendo gli strumenti per riconoscerle come pura fuffa (parola che non a caso fa rima con truffa), risponderà a Victor per farsi predire il futuro e lo pagherà pure profumatamente?
N.B.: Il filtro antispam l'ho disattivato per non incorrere in falsi positivi, anche se a volte Gmail qualche messaggio innocuo me lo blocca lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento