sabato 22 dicembre 2018

Idee regalo last minute

Li hai già presi tutti, i regali di Natale? Se ti manca ancora qualcosa e sei in cerca di un'idea dell'ultimo minuto, ti propongo qualche link, anche se ovviamente non garantisco che entro tre giorni riuscirai a procurarti quello che ti interessa. (Poi al limite c'è sempre il buono regalo, che a me sembra un po' la versione evoluta della "busta coi soldi", con la differenza che i contanti potevi spenderli dove e come ti pareva)
20 regali di Natale irriverenti, inediti e low cost - Cucchiaio d'Argento (sono tutti gadget da cucina)
10 regali demenziali per un Natale da ridere - Wired
Se il destinatario del regalo è un tipo come me, l'elenco più indicato è quello proposto da Girl Geek Life...
Regali Tech per Natale 2018: idee per i tuoi regali da comprare online
... che ha anche pensato ai piccoli geek con
Regali Natale per bambini e ragazzi: tecnologia e scienza sotto l'albero
A proposito, se devi regalare un giocattolo a un ragazzino e ti poni il problema se sia "da maschietto" oppure "da femminuccia", ecco il disegno definitivo che fugherà tutti i tuoi dubbi! ;-)


Del resto, come osservato da Amalia Ercoli-Finzi, la prima ingegnera aerospaziale in Italia nonché la direttrice del progetto Rosetta per lo studio delle comete, «a una bambina va regalato un meccano insieme a una bambola, vanno aboliti tutti gli stereotipi di genere, si deve iniziare da lì».
Infine, ti segnalo un vecchio post di Mitì Vigliero che spiega le antiche origini dell'usanza di scambiarsi doni e gentilezze il giorno di Natale, circondati da decorazioni e luci rosse e oro. È un vero peccato che la Placida Signora pubblichi ormai così di rado...

Nessun commento:

Posta un commento