martedì 17 febbraio 2015

I due volti del Vava

Nel mio post pre-Sanremo ho parlato incidentalmente del Vava, raccontando di aver scoperto da poco che il creatore degli spassosi video di Pota Pig ha anche una gran bella voce. Ma le sorprese su OL VAVA, al secolo Daniele Vavassori, non erano finite: non soltanto sul suo canale YouTube ho trovato questa canzone dedicata alla moglie sulle note di Uptown Girl (un brano che, Billy Joel mi perdonerà, ho imparato a conoscere grazie alla cover dei Westlife)...


[Nei sottotitoli per mia fortuna – altrimenti non avrei capito un accidente – al testo in dialetto bergamasco fa seguito la traduzione in italiano]
... ma ho scoperto che, oltre al sito Vava77.it in cui esprime il suo lato giocoso, Daniele ha pure un sito più serio dedicato alla sua attività di cantante, e in particolare di interprete di classici swing, un genere che peraltro a me non dispiace affatto. Non c'era da stupirsi che cantasse così bene! Ascoltalo qui sotto in Run...


Il brano è uno dei dieci contenuti nell'album A Pocket Full of Dreams, registrato con la collaborazione di tre grandi nomi del panorama jazz: il chitarrista Sandro Gibellini, il batterista Stefano Bertoli e il contrabbassista Marco Ricci. Il disco – ops, qualcuno se li ricorderà ancora, quei cosi tondi? ;-) – è disponibile su iTunes e anche su Amazon, dove oltretutto costa meno! :-)

Nessun commento:

Posta un commento